Fine settimana vittorioso per la Porto Cervo Racing sul podio del Rally del Vermentino. Buon piazzamento della scuderia anche sulla terra del Rally dell’Adriatico
- La Porto Cervo Racing vince e sale sul primo gradino del podio nel 13° Rally del Vermentino con Maurizio Diomedi e Antonello Bosa. Il Team di Arzachena si aggiudica anche la Coppa Scuderia del rally dei Nuraghi. Ottimo terzo posto per Giuseppe Dettori e Carlo Pisano all’esordio nel Campionato Italiano Terra al Rally dell’Adriatico.
Il Rally del Vermentino organizzato dalla Rassinaby Racing, ha visto trionfare per la settima volta, il portacolori della scuderia Porto Cervo Racing, Maurizio Diomedi navigato da Antonello Bosa su Ford Fiesta. Da subito avvincente la lotta con il compagno di scuderia e amico Vittorio Musselli, navigato dal cugino Tore Musselli, su Peugeot 208 T16. La “lotta” tra i campioni si è purtroppo interrotta sulla seconda P.s. per un’uscita di strada del duoMusselli. Schiacciante è stata la superiorità di Maurizio rispetto a tutti gli altri avversari vincendo undici prove su dodici disputate. Anche la Coppa Scuderia è andata alla Porto Cervo Racing, vittoriosa davanti al Team Alghero Corse e a M Racing.
Grande performance di Antonio Digosciu e Alessandro Frau su Renault New Clio, vincitori della Classe R3C e dei giovanissimi Gianni Deriu e Michele Liceri diciassettesimi assoluti secondi di classe A6. Al ventunesimo postoFrancesco Orrù e Piergiorgio Ladu, entrambi con la piccola Peugeot 106. Terzi in classe A6, Giovanni Antonio Ferreri e Salvatore Bianco sempre su Peugeot 106. Vincitori della classe AO sulla piccola performante Fiat Seicento il veterano Domenico Costa navigato da Antonio Orrù. Ottimo l’esordio al volante di Emiliano Mudone insieme aGiacomo Mariani, terzi nella classe A5.
Gara sfortunata per Gian Luigi Orrù e Marco Demontis che per un problema alla loro auto, hanno dovuto abbandonare la gara mentre si trovavano tra i primi dodici dell’assoluta. Il Rally del Vermentino conferma ancora una volta la sua caratteristica selettività, e a farne le spese sono stati, Marco Canu con Carlotta Piras, Roberto Cocco eGiovanni Cadinu, Franco Catgiu con Antonio Sanna, Nicola Sanna con Mirko Scalas, tutti fermati da un guasto meccanico mentre occupavano posizioni di rilievo nelle loro classi.
“Siamo arrivati a questo rally con tantissimi equipaggi – dice il presidente del team, Mauro Atzei - ci ha sempre fatto piacere partecipare a questa manifestazione e ancor di più, vincerla! Il plauso va a tutti i ragazzi del nostro team che hanno dimostrato anche in questa occasione, la loro signorilità, un’innata sportività e grandi capacità tecniche”.
La scuderia Porto Cervo Racing si è fortemente distinta questo weekend anche nel Campionato Italiano Rally nel Rally dell’Adriatico. Giuseppe Dettori con Carlo Pisano sono giunti noni assoluti, terzi nella classifica del Trofeo Rally Terra, con la Skoda Fabia. Sesto posto nella classifica del campionato terra, per l’altro portacolori della scuderia, Giovanni Manfrinato con Chiara Corso su Mitsubishi, sfortunati nella penultima prova, dove a causa di una foratura, hanno perso diverse posizioni giungendo comunque quindicesimi assoluti.
La scuderia resta focalizzata nei suoi impegni imminenti: un rally da correre in Ogliastra il 22, 23 e 24 maggio, ilCampionato Sardegna Rally Cup e altre cinque gare.
UFFICIO STAMPA
E-mail: daniela.usai574@gmail. com
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.po