venerdì 8 novembre 2013

COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI DI SASSSARI





PALAU

Nel corso della nottata, i militari della locale Stazione, traevano in arresto per furto aggravato in concorso CAMEDDA Francesco, 47 enne allevatore pluripregiudicato di Arzachena; PICCOI Maria Paola, 49 enne casalinga di Santa Teresa di Gallura; ORECCHONI Pietro, 70 enne pensionato anch’egli di Santa Teresa di Gallura. Gli stessi sono stati sorpresi all’interno del Residence "STAZZU PULCHEDDU", intenti ad asportare materiale vario da alcune abitazioni, dopo averne forzato gli infissi. La refurtiva del valore di alcune centinaia di euro è stata restituita ali legittimi proprietari. I tre sono stati trattenuti presso le Camere di Sicurezza di Olbia e Palau a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

OLBIA
Nelle prime ore del mattino i Carabinieri della sezione Radiomobile hanno tratto in arresto Olbia, in quella via Briosco, RELU Maricel 31 enne di origine rumena residente da tempo in città. Lo stesso si è reso responsabile di maltrattamenti in famiglia nei confronti della propria moglie 20 enne anch’ella della medesima nazionalità. Al termine delle formalità di rito l’uomo è stato trattenuto presso la Camera di Sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
ARZACHENA

Durante la notte i Carabinieri della locale Stazione, nel contesto di una intensificazione dei servizi di prevenzione nei confronti dei reati contro il patrimonio, sono intervenuti presso un’abitazione ubicata in quella Via Pola dove alcuni cittadini avevano segnalato due giovani donne di etnia Rom che si erano introdotte all’interno, dopo averne forzato una finestra. L’immediata azione dei militari permetteva di bloccare le due giovani che si stavano allontanando dal luogo dopo avere razziato preziosi per un valore di circa diecimila euro che sono stati restituiti al legittimo proprietario. Giunta in Caserma, una delle due ha accusato un malore a causa del suo avanzato stato di gravidanza e per tale motivo è stata ricoverata presso l’ospedale di Olbia in regime di arresti ospedalieri mentre la sua complice è stata trattenuta presso al Camera di Sicurezza della Caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

Meteo