lunedì 11 novembre 2013

L’Avo e gli studenti dell’Artistico donano un murales all’ospedale di Olbia



La consegna mercoledì nel giardino del Servizio Psichiatrico di diagnosi e cura

 – L’Associazione Avo e gli studenti del Liceo Artistico donano all’ospedale della città un murales: mercoledì 13 novembre è prevista la consegna nel giardino del servizio Psichiatrico di Diagnosi e cura (Spdc) dell’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia.

L’opera, realizzata dai ragazzi della IV del Liceo Artistico di Olbia, è intitolata Sa Coiluna, e si inserisce all’interno del progetto “Scuola-Volontariato” dell’Avo di Olbia, portato avanti nell’anno scolastico 2012/2013.
“Accedendo più volte al reparto, i ragazzi hanno dimostrato di esser liberi dai pregiudizi”, spiega Martia Franca Muscas, presidente dell’Avo Sardegna, e referente del progetto, che mercoledì sarà presente alla cerimonia di consegna dell’opera.

“Un segno concreto di integrazione, tra la città e quello che è sempre stato considerato un luogo di malattia, come il Servizio Psichiatrico di diagnosi e cura, ora diventato uno spazio “aperto” alla scambio, dove è anche possibile realizzare dei murales”, ha detto Maria Efisia Meloni, direttore dell’Spdc.


La consegna dell’opera avverrà mercoledì 13 novembre, alle ore 11.00, nel giardinetto del Servizio Psichiatrico: l’accesso sarà consentito passando dal giardinetto del reparto, quindi al fianco del Reparto Dialisi dell’ospedale (è necessario superare la Camera Mortuaria; il cancello del giardinetto dell’Spdc si trova al fianco dell’ingresso del reparto Dialisi)

Meteo