domenica 19 marzo 2023

A quando le assegnazioni :










Oggi scrivo come come comitato su, ma da Presidente e non coinvolgendo  tutti gli iscritti, non lo faccio semplicemente perché è materiale reperito da me e quindi l'unico testimone posso esse io e le foto. 
Guardando ogni giorno che passa, le case popolari area site a moneta stanno pian piano cadendo a pezzi,iniziano ad esserci delle gravi infiltrazioni e non si capiscono tutti questi ritardi nelle assegnazioni, ora come si può vedere dalle foto speriamo sia solo una cosa di minor entità di ciò che possiamo pensare,ma dal video che ho allegato che un prossimo pannello che fa parte delle case che ancora non erano mai state danneggiate, che a causa del forte vento è pronto a staccarsi proprio come successe non più tardi di un mese fa. 
Ora io mi chiedo, perché tutta questa burocrazia, perché tutti quei lunghi stop nei lavori, perché chi ci abita davanti lo vede, vorrei semplicemente capire il perché ancora dopo anni sono in fase di costruzione ma come si può notare sembrano lasciate a se stesse, ed attenzione questa non vuol esser un accusa a nessuno ma semplicemente un informazione per capire bene come vengono gestiti i cantieri, se all'interno vi è un custode, non si è mai capito nulla. 
" ricordando che nell'estate 2018 presero fuoco quando le strutture erano quasi complete, e dovettero iniziare nuovamente i lavoro dopo le tempistiche di legge" 
Abbiamo tantissima gente (, a parte quella che sarà nella lista degli assegnatari), che sui social chiede una casa perché ha una pendenza di sfratto esecutivo sulle spalle,privari che volente o nolente non affittano più per lungo tempo e possono decidere liberamente essendo loro l'immobile, quindi la domanda sorge spontanea ; questa gente,alcuni con minori al seguito quando l'ingiunzione di sfratto sarà esecutiva dove cazzo andranno a dormire? Vi siete chiesti una mamma ed un papà con quale faccia potranno guardare i loro figli? 
Questa segnalazione io come il comitato la prendiamo con le pinze perché non abbiamo ad ora riscontro della veridicità, ma pare che alcuni enti abbiano risposto a due famiglie che non hanno a disposizione immobili propri da fornire, ora qualora fosse il comune direi ma.... 
Se fosse la chiesa direi ma..... 
Se fosse area, bisognerebbe capire quelle chiuse se sono state abbandonate o comprate e quindi a quel punto non si può dire nulla. 

E non pensate che i palazzi prima, ovvero quelli consegnati nel 2001 siano migliori ogni palazzo ha almeno un problema grave, che ogni qualvolta si segnala l'unica risposta ad oggi è quella del non abbiamo personale, c'è un albero pericolante di fronte alto bel 18 metri che entra con i suoi grossi all'interno di una signora già anziana, contattati tutti gli enti praticamente non è competenza di nessuno, e alla domanda possiamo tagliarlo noi rispondono No, tutti questi corto circuiti fanno sì che poi le case continuino a deteriorarsi e non è detto che qualcuno possa farsi male.

Speriamo solo che chi di dovere, gli enti che hanno in mano questi cantieri facciano in modo che quando le case verranno assegnate, i proprietari non dovranno far nessun lavoro per viverci, e che quelle già assegnate come le prime della via Usai siano sistemate finalmente dopo anni.

"le prime tre foto hanno qualche mese, vista che la situazione non è mai cambiata ma forse peggiorata" 


(Video della copertura del tetto prossime ad esser spazzate via dal forte vento). 

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid0brbWBdN8rQBCfT9QLo3a3x2Eh8XKB4F3rQPg8peQm2fbWyQLgGyqTvCZa1MRNhFMl&id=100036400695222&sfnsn=scwspmo

                           
                            Antonio Garau


Meteo