.La stella della cucina Matsuhisa Nobu porta l’eccellenza della fusion
giapponese in Costa Smeralda.
La Costa Smeralda cala il suo asso nella manica e diventa
regina della ristorazione. Ieri sera è stato inaugurato il pop-up restaurant
“Matsuhisa Cala di Volpe”, del celebre chef giapponese Nobu Matsuhisa,
recentemente confermato come uno dei dieci chef più influenti al mondo.
Incastonato negli spazi più pregiati dell’hotel, il pop up restaurant occupa il
terrazzo del bar Pontile, la parte più antica del Cala di Volpe, l’albergo a
cinque stelle gestito da Marriott International per conto di Qatar Holding. Il
Matsuhisa porta in Sardegna le ricette storiche e le nuove proposte dello chef
e imprenditore di fama mondiale, interprete straordinario della cucina fusion e
modello di eccellenza per la diffusione del cibo giapponese nel mondo. Da
sempre, il brand Matsuhisa è associato a destinazioni di lusso, come la Costa
Smeralda e l’hotel Cala di Volpe, che condividono la stessa etica di
ospitalità: eccellenza nel cibo, nel servizio, energia, visione a lungo termine
e la garanzia di una elegante discrezione. “La Costa Smeralda è un luogo
bellissimo e questo albergo è straordinario – ha detto lo chef giapponese – la
gente è molto rilassata e sorridente. Sono sicuro che sarà una bellissima
esperienza”. Lo stile e il menu del nuovo pop up sono stati presentati durante
una conferenza stampa a cui hanno partecipato lo stesso Matsuhisa Nobu e l’Area
manager Marriott Costa Smeralda, Franco Mulas, che spiega: “Il nuovo ristorante
arricchisce e completa la straordinaria offerta culinaria proposta negli hotel
esclusivi della Costa Smeralda. Matsuhisa si aggiunge alle altre novità di
quest’anno: Quattro passi al Pescatore, Novikov, Cala Beach club, Pergola in
giardino e Nuna, “My Blend by Clarins” nella nuova spa del Romazzino, il
Waterfront village a Porto Cervo e il Nikki beach. Continua la nostra
strategia: più Sardegna nel mondo e tutto il mondo in Sardegna. Perché la
Sardegna si ama”. Nobu Matsuhisa ha rimarcato le differenze tra i marchi che
portano il suo nome: “Nobu è il mio nome e Matsuhisa il mio cognome – ha precisato
lo chef -. Sono entrambi miei figli. I menu e il concetto sono simili. I
ristoranti Matsuhisa sono generalmente più piccoli e si trovano in località
stagionali (come Mykonos, Aspen, Veil, Palace Hotel a St Moritz) o in città più
piccole come Monaco e Atene. Ciò spiega la decisione di aprire un pop-up nel
leggendario hotel Cala di Volpe, dove riscontriamo similitudini con altri
locali di successo in Europa, come il Matsuhisa Mykonos il Matsuhisa al Palace
St Moritz”. I grandi protagonisti al Cala di Volpe saranno i piatti più
conosciuti e l’energia dei ristoranti creati dallo chef. Non mancheranno le
sorprese. <Cercheremo anche di usare il più possibile ingredienti locali e
stagionali – afferma lo chef - come pomodori, verdura, frutta. E il pescato, perché
è davvero molto buono>.