lunedì 10 ottobre 2022

Sostituito il Medico di Famiglia, Dott. Plastina

 


n

 Il 1° Luglio scorso, aveva sostituito il medico di Famiglia Dott. Vincenzo Leotta, che lasciava l’incarico per pensionamento. Al suo posto la ASL Gallura aveva conferito l’incarico al dottore Simone Plastina, che ha esercitato il suo servizio, presso il Poliambulatorio di Padule, per alcuni mesi, in attesa di effettuare un corso di specializzazione.

Ma ad agosto, le opposizioni consiliari del Comune di La Maddalenaavevano lanciato l’allarme – (che ha destato molta preoccupazione tra gli stessi pazienti) – di “un possibile futuro disagio per moltissimi assistiti”, preannunciando che “sarebbero rimasti senza medico di famiglia”, a termine dell’incarico dello stesso Dott. Plastina.

Un allarme, questo, recepito dalle stesse Opposizioni Consiliari a seguito di diverse pressanti segnalazioni ricevute dai pazienti, verosimilmente mal informati.

Immediata la smentita della ASL Gallura e dello stesso medico Plastinai quali avevano rassicurato i pazienti che non sarebbero rimasti senza Medico, con un comunicato Stampa.

Ebbene, Venerdì 9 Ottobre, il Dott. Plastina ha lasciato il suo incarico per recarsi nella Scuola di Specializzazione ed al suo posto – la ASL GALLURA, tempestivamente – (così come aveva comunicato in precedenza lo stesso D.G. Dott. Marcello Acciaro), ha sostituito Plastina con la Dottoressa Amelia Filigheddu, che continuerà l’assistenza presso lo stesso ambulatorio di Padule, e con le stesse modalità e gli stessi orari sin ora eseguiti. Senza alcuna interruzione d’attività.

Sulla pagina Facebook del Dott. Simone Plastina, il suo saluto ai pazienti e la comunicazione del prosieguo del Servizio con il nuovo Medico, Dott.a Filigheddu.

Grazie Alberto

Meteo