L’amministrazione
comunale lancia il progetto “Vetrinatale” per premiare le attività commerciali
che, tramite particolari allestimenti carichi di luci e colori, contribuiranno
a rendere più vivo il paese durante il periodo natalizio. Il nuovo regolamento
proposto dall’assessore al commercio Stefania Terrazzoni e dal consigliere
delegato alle attività produttive Stefano Cossu è già stato approvato in
commissione e concluderà l’iter durante il consiglio comunale del 21 dicembre.
Come incentivo sono previsti premi fino a 2.000€ mentre la giuria, come ormai
ci ha abituato lo stato di emergenza, sarà online a colpi di like. Le foto
delle attività commerciali allestite a festa sono state pubblicate sulla pagina
face b. “Natalisola” e vincerà chi, entro una determinata data, otterrà più
reazioni.
<< Un
piccolo segnale – afferma l’assessore Stefania Terrazzoni – che, assieme alla
campagna di sensibilizzazione che stiamo mettendo in atto per invitare i
maddalenini a comprare presso gli esercizi locali, aiuterà a rendere la Città
più viva durante le festività natalizie. Luci e colori che serviranno a far
respirare la magia del Natale ai più piccoli anche durante questo particolare
momento storico>>. Dal canto suo
il delegato alle attività produttive Stefano
Cossu – com menta – che questo è un modo per iniziare a portare avanti
iniziative coinvolgendo il comparto commercio. L’obiettivo è triplice: creare
una bella atmosfera natalizia, dare il giusto riconoscimento ai commercianti
che si impegnano per il paese e far passare una bella immagine della nostra città
anche sul web. Molto spesso, infatti, ci dimentichiamo che i social sono un
grande veicolo di informazioni che non leggono solo i maddalenini, per questo,
se ci teniamo davvero, è arrivato il momento di condividere solo le cose belle
e buone della nostra Città >>.