Il nutrito calendario di eventi ha accompagnato la stagione estiva bosana a partire dalla terza settimana di luglio ma è in questi giorni che entrano nel vivo le celebrazioni e i festeggiamenti per la Madonna del Mare, a Bosa.
Sabato 6 agosto, alle ore 20.30 si sono tenuti i vespri solenni e la fiaccolata in onore della Madonna del Mare e, a conclusione della novena, la Santa Messa Solenne nella parrochia di Santa Maria Stella Maris di Bosa Marina.
Domenica 7 agosto, giorno della ricorrenza, alle ore 8.30 è stata celebrata la Santa Messa e alle ore 9.15 la tradizionale partenza delle barche da Bosa per Bosa Marina. Alle ore 11, le barche hanno accompagnato il simulacro della Madonna del Mare da Bosa Marina a Bosalungo il corso del Fiume Temo. E seguita una processione nel centro storico della città e la Santa Messa nella concattedrale dell'Immacolata Concezione. Alle 18 è stata cantata l'Ave Maris Stella nella concattedrale a cui è seguita la processione di rientro del simulacro accompagnato dalla banda lungo il fiume Temo e per le vie di Bosa Marina. Qui, alle ore 20, si è tenuta la Santa Messa celebrata da S.E. Mons. Mauro Maria Morfino, Vescovo della Diocesi di Alghero-Bosa.
I festeggiamenti civili, invece,hanno previsto uno spettacolo pirotecnico alle ore 23 di domenica 7 agosto. Dal 13 al 14 agosto, poi, il Torneo di Basket "Stella Maris" in Piazza Passino e dal 14 al 21 agosto, nel Salone Parrocchiale, si terrà la mostra d'arte della pittrice Rossella Di Dio.