Ha preparato l’ultimo esame di pianoforte che sono 24 CFU in 3 mesi, anche se l’impresa non era troppo sensata, ma voleva sfidarsi.
<< Ho passato tre mesi studiando 10 ore al giorno, ho creduto in me stessa e con l’aiuto del mio professore/tutor Oscar Oliver, che non finirò mai di ringraziare, ce l ho fatta! >> Giulia Difraja, nata a La Maddalena, il 3 Maggio del 1996, ha iniziato lo studio del pianoforte all'età di 11 anni con il maestro William Jefferson Jr. Edes. peone
Biografia
Giulia Difraja, nata a La Maddalena, il 3 Maggio del 1996, ha iniziato lo studio del Pianoforte all'età di 11 anni con il maestro William Jefferson Jr. Edes. All'età di 14 anni viene accettata nel Conservatorio "Luigi Canepa" di Sassari sotto l'istruzione del Professore Stefano Mancuso; dove parallelamente al Liceo Linguistico, frequenta 5 anni del corso Pre-accademico.
Nel 2015 Diplomata al Liceo Linguistico di La Maddalena, e portato a termine il corso Pre-accademico, continua gli studi al conservatorio di Sassari superando l’ammissione al Corso Accademico di Primo Livello sempre eligiendo il Prof. Stefano Mancuso.
Dal 7 ottobre 2017 al 30 settembre 2018 partecipa al progettato ERASMUS svoltosi a Castellón de la Plana (Valencia), studiando con il professore di Pianoforte Oscar Oliver, con il quale ha stretto un ottimo rapporto.
Attualmente frequenta l’ultimo anno del Triennio del Corso Accademico di Primo Livello e a breve conseguirá alla Laurea in Pianoforte.
I suoi progetti futuri sono quelli di continuare gli studi all’estero. Sogna di girare il mondo grazie alla musica.
Programma Del Concerto
Mozart
Sonata N°13 in Sib maggiore KV 333
Allegro
Andante cantabile
Allegretto grazioso
Beethoven
Sonata N°27 in Mi minore Op. 90
Con vivacità e sempre con sentimento ed espressione
Brahms
Rapsodia Op. 79
Agitato in Si minore
Granados
Allegro de concierto Op. 46