venerdì 8 aprile 2016

DEMURO ALLA CERIMONIA DI SALUTO DELLA “BRIGATA SASSARI” IN PARTENZA PER MISSIONE IN LIBANO

 “La professionalità e il grande cuore della Brigata Sassari saranno molto utili anche nella nuova missione in Libano, un altro fronte in cui i sassarini dovranno garantire pace e sicurezza”.
Lo ha detto l’assessore degli Affari generali Gianmario Demuro che  è intervenuto nella Caserma “Monfenera”, a Cagliari,  alla cerimonia di saluto al contingente della  Brigata Sassari (400 soldati) in partenza verso il paese dell'Asia occidentale.
I sassarini saranno impiegati, per la prima volta, nell’ambito della missione Unifil (United Nations Interim Force in Lebanon), la forza multinazionale di interposizione delle Nazioni Unite nel Libano del Sud.
“Ancora una volta – ha sottolineato Demuro – i “diavoli rossi” opereranno in un contesto delicato con funzioni di assistenza alla popolazione e di supporto alla forze armate libanesi nelle operazioni di mantenimento della pace dopo la cessazione delle ostilità tra Israele e Libano.  Svolgeranno i loro compiti con la consapevolezza di avere il sostegno dell’intera Sardegna e con la forza di un’indiscutibile capacità operativa affinata nel corso delle tante missioni in terre dilaniate da guerre e conflitti”.

Meteo