martedì 5 aprile 2016

io Metropolitano di Cagliari, Cossa (Riformatori):

ConsiglIO «Un  successo per i Riformatori. Adesso avanti nel segno del rinnovamento e del cambiamento. Il modestissimo risultato ottenuto dal centrosinistra frena la spinta a farne un nuovo carrozzone tipo vecchia provincia»
. «Le elezioni per il Consiglio della Città Metropolitana di Cagliari sono andate benissimo per i Riformatori sardi, che erano presenti all'interno della lista Città in cantiere. Questo è per noi importante, il giusto riconoscimento del grande lavoro degli amministratori Riformatori sul territorio e ci sprona ad andare avanti con  determinazione all'insegna del rinnovamento e del cambiamento».Lo dichiara il coordinatore regionale dei Riformatori sardi, Michele Cossa.
«La Città Metropolitana può essere una grande occasione. A condizione che non lo si voglia trasformare in un nuovo carrozzone tipo provincia e metta al centro esclusivamente gli interessi dei cittadini – dice ancora Cossa – che dal nuovo soggetto si attendono una razionalizzazione di spese e azioni, non una nuova occasione di spreco di danaro pubblico. Da questo punto di vista il modestissimo risultato ottenuto dal centrosinistra (che governa ben 9 dei 16 comuni che hanno partecipato al voto ma ottiene appena 21 consiglieri su 40) fa ben sperare che si possa andare verso la costruzione di un soggetto agile e dinamico. I consiglieri riformatori saranno ben vigili su questo fronte».

Meteo