giovedì 23 ottobre 2014

ACSI , Gambella e Marchesini, lo sport incontra la solidarietà e si prepara per diventare record.

ACSI , Gambella e Marchesini, lo sport incontra la solidarietà e  si prepara per diventare record.
 Due Campioni nella vita e nello sport: Francesco Gambella e Riccardo Marchesini.
Una missione  apparentemente impossibile: la traversata in canoa da Ostia a Porto San Paolo.
 Uno scopo preciso: sostenere  l'iniziativa  " Stand up African Mothers " e promuovere lo sport della canoa Kaiak, con particolare attenzione alla paracanoa.  
 Una missione che diventa  possibile grazie alla collaborazione di ACSI. Francesco Gambella , testimonial storico della ONG AMREf, con il supporto di sponsor e istituzioni e  con il sostegno di ACSI, si prepara per la traversata in programma a giugno del 2015 e lo fa raggiungendo Nairobi il prossimo 7 novembre. Un campagna speciale, "Mai più senza una mamma"  destinata a sensibilizzare il mondo su un problema che oggi affligge il grande paese Africano.   In Africa sono 162.000 le mamme che muoiono durante il parto, per questo motivo formare delle ostetriche diventa basilare, determinante  per garantire la sopravvivenza di tante mamme evitando così che il numero dei bimbi orfani cresca esponenzialmente. Per contribuire basterà, inviare un sms al numero solidale 45507.

La generosità di due campioni garantisce la missione. Francesco Gambella , cinque volte record mondiale di traversata, maestro federale, delegato provinciale Fick e protagonista di spedizioni sportive  è anche  testimonial della ONG AMREF, alla quale dedica ogni sua missione. Riccardo Marchesini,campione mondiale nella paraconoa nel 2010. Due atleti che non amano  tirarsi indietro, per i quali la traversata del giugno 2015 è l'appuntamento sportivo della stagione. Raccogliere fondi a favore di Amref, sollecitare attenzione di pubblico e media per questo motivo Francesco Gambella  già dal prossimo 24 ottobre sarà ospite del programma Rai Uno Mattina. Acsi è da sempre sensibile alle problematiche sociali, per questo motivo sostiene l'impresa dei due campioni italiani ormai simbolo di solidarietà nel mondo.
 

Meteo