sabato 21 febbraio 2015

Lunedì prossimo, 23 febbraio, alle ore 11 nel Salone consiliare, si terrà un incontro informativo rivolto alla cittadinanza

 Lunedì prossimo, 23 febbraio, alle ore 11 nel Salone consiliare, si terrà un incontro informativo rivolto alla cittadinanza e in particolare alle imprese, relativo al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA). L’incontro, organizzato e tenuto dall’Assessorato alle Finanze in collaborazione con la CNA, ha come scopo quello di spiegare a tutti i soggetti interessati, in particolare ai titolari di Partita IVA, le novità e i vantaggi relativi al nuovo sistema per l’acquisto di beni e servizi da parte degli enti pubblici. Il MEPA, il cui utilizzo è obbligatorio per ogni Ente pubblico, è in sostanza una grande vetrina virtuale, un catalogo elettronico a cui possono accedere, certificandosi, le aziende, i professionisti e gli enti pubblici interessati alle gare d’appalto di importo inferiore alla soglia comunitaria. Le compravendite si svolgono on line consentendo alle Pubbliche Amministrazioni di acquistare in modo sicuro, veloce e trasparente e avendo a disposizione un catalogo ampio. Per le aziende il vantaggio consiste nell’abbattimento di alcuni costi, nella maggior velocità nelle vendite e nella possibilità di promuoversi in un mercato che abbraccia tutto il territorio nazionale.
Siamo convinti che si tratti di uno strumento innovativo importante. Invitiamo pertanto tutti gli operatori interessati a partecipare all’incontro.

Cordiali saluti

Meteo