Lunedì prossimo, 23
febbraio, alle ore 11 nel Salone consiliare, si terrà un incontro informativo
rivolto alla cittadinanza e in particolare alle imprese, relativo al Mercato
Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA). L’incontro, organizzato e
tenuto dall’Assessorato alle Finanze in collaborazione con la CNA, ha come
scopo quello di spiegare a tutti i soggetti interessati, in particolare ai
titolari di Partita IVA, le novità e i vantaggi relativi al nuovo sistema per
l’acquisto di beni e servizi da parte degli enti pubblici. Il MEPA, il cui
utilizzo è obbligatorio per ogni Ente pubblico, è in sostanza una grande
vetrina virtuale, un catalogo elettronico a cui possono accedere,
certificandosi, le aziende, i professionisti e gli enti pubblici interessati
alle gare d’appalto di importo inferiore alla soglia comunitaria. Le
compravendite si svolgono on line consentendo alle Pubbliche Amministrazioni di
acquistare in modo sicuro, veloce e trasparente e avendo a disposizione un
catalogo ampio. Per le aziende il vantaggio consiste nell’abbattimento di
alcuni costi, nella maggior velocità nelle vendite e nella possibilità di
promuoversi in un mercato che abbraccia tutto il territorio nazionale.
Siamo convinti che si tratti di uno strumento innovativo
importante. Invitiamo pertanto tutti gli operatori interessati a partecipare
all’incontro.
Cordiali saluti