TEMPIO. Gli uomini della capitaneria di porto della Maddalena, al termine di accurate ispezioni, hanno chiuso per violazione delle più elementari norme igienico-sanitarie un ristorante cinese che...
TEMPIO. Gli uomini della capitaneria di porto della Maddalena, al termine di accurate ispezioni, hanno chiuso per violazione delle più elementari norme igienico-sanitarie un ristorante cinese che opera in città da qualche tempo. La decisione, come rende noto un comunicato stampa della Guardia Costiera della Maddalena, è maturata al termine di attenti controlli, eseguiti dagli uomini della Guardia Costiera assieme ai funzionari della Asl di Tempio. L’ispezione è maturata dopo le recenti irregolarità denunciate in materia di conservazione del pescato, riscontrate presso alcuni ristoranti di Tempio.
Fatto che aveva indotto la capitaneria di porto maddalenina, competente per territorio, a incrementare la vigilanza sugli esercizi commerciali dell’alta Gallura. In uno di questi controlli è incappato un ristorante cinese di Tempio che oltre che vedersi sospesa l’attività, su disposizione della autorità sanitaria, si è visto infliggere anche una sanzione amministrativa di mille auro.
La notizia subito diramatasi è stata commentata con soddisfazione dai cittadini, non tanto nei confronti del ristorante cinese che molti non avevano mai neanche frequentato, quanto piuttosto sul principio delle norme di sicurezza igienico-sanitarie che proprio in questi giorni di carnevale, soprattutto in qualche bancarella, non sono state rispettate nella loro pienezza. Auspicati quindi ulteriori controlli da chi di dovere. (a.m.)