Al via il progetto che impegnerà 700 ragazzi nella creazione di un’idea di impresa innovativa e sostenibile
Valorizzare i beni identitari presenti nel proprio territoriomediante la realizzazione di progetti elaborati dai giovani, ponendosi come trait d’union tra le idee e la loro realizzazione e strutturandosi in un percorso che fornirà strumenti di base per lacreazione di un’impresa nel campo sociale e culturale. Questo è l’obiettivo del progetto “YOUth UP”, promosso dalla Provincia di Nuoro in collaborazione con le province di Oristano, Carbonia-Iglesias e Cagliari, la cooperativa LARISO e l’Associazione Yourope Sardinia, che aprirà i battenti con la prima fase di Infolab nel mese di febbraio 2015 e coinvolgerà 700 ragazzi tra i 17 e i 26 anni residenti nelle province coinvolte.
Il progetto si articolerà in diverse fasi finalizzate alla creazione e l’elaborazione delle idee dei giovani partecipanti, che verranno sviluppate anche grazie all’aiuto di professionisti del settore che potranno consigliarli e guidarli durante la realizzazione dei lorobusiness plan. La selezione finale coronerà, infine, tre progetti vincitori, con una borsa del valore di 6000 euro ciascuno, utilizzabili per la realizzazione dell’idea progettuale o per lo svolgimento di un periodo di affiancamento/stage ad un imprenditore di spicco nel settore del proprio progetto.
YOUth Up rappresenta un’importante occasione per tutti i giovani che vogliono essere protagonisti attivi del loro futuro e del loro territorio, che vogliono affacciarsi al mondo dell’imprenditoria in modo consapevole ma al contempo creativo.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sitowww.youthup.it
Contatti segreteria organizzativa: info@youthup.it; 3463542910