giovedì 28 luglio 2016

Mirtò in Tour 2016, dopo Alghero si parte per Monza

Mirtò in Tour 2016, dopo Alghero si parte per Monza
dal 31 agosto al 4 settembre
Autodromo di Monza per il Gran Premio di Monza 2016
Ormai è ufficiale: Mirtò sarà presente a Monza dal 31 al 4 settembre all'interno dell'Autodromo di Monza in occasione del Formula 1 Gran Premio Heineken d’Italia 2016
Trovato l'accordo fra Mirtò, il brand sardo capace di promuovere le eccellenze regionali e l'autodromo di Monza, struttura internazionale destinata ad ospitare il  Gran Premio d'Italia di Formula 1 dal 31 agosto al 4 settembre. L'accordo è frutto della stretta collaborazione instaurata fra Mirtò, Aci Sport e la Regione Autonoma della Sardegna con l’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio che patrocina gratuitamente gli eventi legati alla promozione dei prodotti agro alimentari, del territorio  e dell'artigianato. 

Si comincerà il 31 agosto con la conferenza stampa ospitata nella "Sala Regione  Lombardia" per la presentazione del Gran Premio di Monza presenti oltre 400 giornalisti internazionali accreditati.  Mirtò farà conoscere ai rappresentanti delle più importanti testate giornalistiche di settore e no, i prodotti capaci di rappresentare l'eccellenza regionale. I prodotti saranno custoditi dal famoso zainetto verde di Mirtò, ormai quasi un oggetto culto, richiesto anche dai negozi di artigianato quale souvenir della Sardegna buona da portare a casa.  Saranno proposte degustazioni in collaborazione con il Consorzio di Tutela del Vermentino di Gallura e con Grenaches du Monde 2017, per promuovere il Cannonau,in programma ad Alghero nel 2017.  Stretta la collaborazione con Acqua Santa Lucia, azienda leader in Sardegna.

L'autodromo di Monza ha messo a disposizione di Mirtò un elegante Corner all'interno dell'Area Vip. Il Corner ospiterà uno spazio dedicato al brand "ISOLA", la boutique dell’artigianato sardo, tradizionale e di design che nella campagna di comunicazione della Regione rappresenta le produzione dell’artigianato artistico dell’Isola. Uno spazio utile anche per le attività di informazione sulla destinazione Sardegna.

 Mirtò e il Comune di Alghero hanno firmato un protocollo d'intesa per la promozione del marchio " Corallium Rubrum ad Alghero"

 Grazie alla stretta collaborazione con l'ufficio Marketing dell'Autodromo di Monza, si rafforza la presenza di Mirtò in ambito motoristico al fianco delle più importanti aziende del mondo

 Il fil rouge che lega Mirtò ad Aci sport, si consolida dopo la collaborazione stretta che nel corso degli ultimi tre anni ha visto affiancate le due organizzazioni per la promozione e la divulgazione dei prodotti enogastronomici e , quest'anno anche dei prodotti artigianali che all'interno di Casa Sardegna , hanno coinvolto migliaia di spettatori, appassionati e turisti. 
Per Mirtò questa è la stagione della promozione dopo la fortunata presenza ad Alghero in occasione sia del Mondiale WRC che del Gran Prix Corallo 2016


Maria Pintore
Ufficio Stampa Mirtò in Tour :Sardegna  Mirto in Festival 2016

Tel 338 8545984 - mpintore1963@gmail.com

Meteo