Mirtò in Tour 2016, dopo Alghero si parte per Monza
dal 31 agosto al 4 settembre
Autodromo di Monza per il Gran Premio di Monza 2016
Ormai è ufficiale: Mirtò sarà presente a Monza dal 31 al 4
settembre all'interno dell'Autodromo di Monza in occasione del Formula 1 Gran Premio Heineken d’Italia 2016
Trovato l'accordo
fra Mirtò, il brand sardo capace di promuovere le eccellenze regionali e l'autodromo
di Monza, struttura internazionale destinata ad ospitare il Gran Premio d'Italia di
Formula 1 dal 31 agosto al 4 settembre. L'accordo è frutto della stretta
collaborazione instaurata fra Mirtò, Aci Sport e la Regione Autonoma della Sardegna
con l’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio che patrocina
gratuitamente gli eventi legati alla promozione dei prodotti agro alimentari,
del territorio e dell'artigianato.
Si comincerà il 31 agosto con la conferenza
stampa ospitata nella "Sala Regione
Lombardia" per la presentazione
del Gran Premio di Monza presenti oltre 400 giornalisti internazionali
accreditati. Mirtò farà conoscere ai
rappresentanti delle più importanti testate giornalistiche di settore e no, i
prodotti capaci di rappresentare l'eccellenza regionale. I prodotti saranno
custoditi dal famoso zainetto verde di
Mirtò, ormai quasi un oggetto culto, richiesto anche dai negozi di artigianato
quale souvenir della Sardegna buona da portare a casa. Saranno proposte degustazioni in collaborazione con il Consorzio di Tutela
del Vermentino di Gallura e con Grenaches du Monde 2017, per promuovere il Cannonau,in programma ad Alghero nel 2017. Stretta la collaborazione con Acqua Santa
Lucia, azienda leader in Sardegna.
L'autodromo di Monza ha messo a disposizione di Mirtò
un elegante Corner all'interno dell'Area Vip. Il Corner ospiterà uno spazio
dedicato al brand "ISOLA", la boutique
dell’artigianato sardo, tradizionale e di design che nella campagna di
comunicazione della Regione rappresenta le produzione dell’artigianato
artistico dell’Isola. Uno spazio utile anche per le attività di informazione
sulla destinazione Sardegna.
Mirtò e il
Comune di Alghero
hanno firmato un protocollo d'intesa per la promozione del marchio " Corallium Rubrum ad Alghero"
Grazie alla stretta collaborazione con
l'ufficio Marketing dell'Autodromo di Monza, si rafforza la presenza di Mirtò
in ambito motoristico al fianco delle più importanti aziende del mondo
Il fil rouge che
lega Mirtò ad Aci sport, si consolida dopo la collaborazione stretta che nel
corso degli ultimi tre anni ha visto affiancate le due organizzazioni per la
promozione e la divulgazione dei prodotti enogastronomici e , quest'anno anche
dei prodotti artigianali che all'interno di Casa Sardegna , hanno coinvolto
migliaia di spettatori, appassionati e turisti.
Per Mirtò questa è
la stagione della promozione dopo la fortunata presenza ad Alghero in occasione
sia del Mondiale WRC che del Gran Prix Corallo 2016
Maria
Pintore
Ufficio
Stampa Mirtò in Tour :Sardegna Mirto in
Festival 2016
Tel
338 8545984 - mpintore1963@gmail.com