sabato 30 agosto 2014
Sblocca Italia: Autorità Portuali, il Governo rinvia l'accorpamento
- Il governo Renzi, nell'ambito del decreto Sblocca Italia, ha deciso di rinviare la discussione sull'eventuale accorpamento delle Autorità Portuali italiane.
SERVITÙ MILITARI, PIGLIARU: "NESSUNA TRATTATIVA SEGRETA, DALLA REGIONE SEMPRE LA MASSIMA TRASPARENZA"
"Sulle servitù militari c'è il massimo impegno e la massima trasparenza, e non esiste nessuna trattativa segreta della Regione con i vertici militari e il Ministero della Difesa". Il Presidente della Regione Francesco Pigliaru risponde alla richiesta di chiarimenti di ProgReS-Progetu Repubrica de Sardigna, uno dei movimenti che alle scorse elezioni regionali ha sostenuto Michela Murgia come candidata presidente. "La mia posizione è chiara e trasparente, è quella che ho presentato alla Conferenza Stato-Regioni e che fra l'altro è stata approvata all'unanimità dal Consiglio Regionale. Gli incontri informali che si sono tenuti dopo quella Conferenza sono stati utilizzati per ribadire più volte e con la massima chiarezza la posizione espressa in quella occasione, sia nei termini generali che nei singoli punti lì elencati. Non solo - ricorda Pigliaru - mi sono più volte confrontato con i sindaci e con gli altri rappresentanti delle comunità locali coinvolte. Finora tutto il percorso sulle servitù militari, con le nostre richieste di dismissioni, è stato assolutamente e costantemente trasparente - conclude il Presidente - Così come trasparente sarà la trattativa al tavolo che apriremo prossimamente con il Governo".
Prima giornata di gara del 3° Figari International Fishing Cup a Golfo Aranci
Dodici barche in mare impegnate fin dal
mattino nella prima giornata di gara del 3° Figari
International Fishing Cup , organizzato dal Comune di Golfo Aranci in collaborazione
con la Great Event Sardinia di Carmelo Mereu.
Solo una barca è riuscita nella missione
: il team International Sport Fishing ha
portato alla bilancia 3 prede. Un
pagello da un chilo e solo uno dei due
dentici pescati per mettere al sicuro un
bottino di 17.500 punti, utilissimi per la seconda giornata di gara. Felicissimi
sia Francesco Perretta che Emanuele
Appuntamento ora per Domenica 31 agosto, seconda e decisiva
giornata di gara con partenza alle ore 08,00 e arrivo alle ore 17.00.La
pesatura e la stesura della classifica determineranno i nomi dei vincitori
premiati durante l'attesa cerimonia delle ore 18.00 presso il Villaggio Figari
Fishing in Via dei Pescatori a Golfo Aranci.
Anche questa edizione si avvale della
presenza del Capitano Paolo Sala, che oltre a rappresentare la parte sportiva
della pesca presso il Comune sardo, è rappresentante della federazione
internazionale IGFA con sede in USA nonché ideatore ed organizzatore del ”Grand
Slam” che porta i suoi partecipanti a cimentarsi nel mondo degli “Hot Spot”
della pesca nel mondo.
Contestualmente , il 31 agosto, si
svolgerà anche il 1° Raduno di pesca a Fondo "Bolentino", presso il Molo dei pescatori, con il
Patrocinio del Comune di Golfo Aranci.
Ufficio
Stampa 3° Figari International Fishing
Cup
Maria Pintore
Tel. 338 8545984
mariapintore@alice.it
Comando Provinciale Guardia di Finanza Sassari
CONTINUA L’OPERA DI CONTRASTO AL TRAFFICO DI SOSTANZE STUPEFACENTI CONDOTTA DALLA GUARDIA DI FINANZA DEL COMANDO PROVINCIALE DI SASSARI.
I SERVIZI DI PREVENZIONE E CONTROLLO SONO STATI INTENSIFICATI NEL PERIODO ESTIVO NEI PORTI E NEGLI AEROPORTI DELLA PROVINCIA ED I RISULTATI NON SI SONO FATTI ATTENDERE.
NEI GIORNI SCORSI, INFATTI, GRAZIE ALL’INFALLIBILE FIUTO DEI CANI ANTIDROGA IN SERVIZIO PRESSO IL GRUPPO DI OLBIA E LA TENENZA DI PORTO TORRES ED ALL’ACUME INVESTIGATIVO DEI MILITARI, SONO STATI SEQUESTRATI OLTRE 2,100 KG. DI HASHISH, CIRCA 100 GR. DI MARIJUANA ED OLTRE 50 GR. DI COCAINA.
DI PARTICOLARE RILIEVO È STATO IL RECENTE SEQUESTRO OPERATO PRESSO IL PORTO DI PORTO TORRES. IN UN SOLO COLPO SONO STATI RINVENUTI 1,8 KG. DI HASHISH E 50 GR. DI COCAINA A BORDO DI UNA RENAULT CLIO CONDOTTA DA UN CITTADINO MAROCCHINO RESIDENTE NEL NORD ITALIA. L’UOMO, AL FINE DI ELUDERE I CONTROLLI, AVEVA ABILMENTE OCCULTATO LA SOSTANZA ALL’INTERNO DEL VANO MOTORE.
I SERVIZI DI PREVENZIONE E CONTROLLO SONO STATI INTENSIFICATI ANCHE NELLE PRINCIPALI LOCALITÀ TURISTICHE DEL TERRITORIO DI COMPETENZA, SOPRATTUTTO NEI QUARTIERI A MAGGIOR RISCHIO DI SPACCIO.
NEI GIARDINI PUBBLICI DI ALGHERO SONO STATI FERMATI DUE GIOVANISSIMI ALGHERESI CHE, OLTRE AL POSSESSO DI DROGA (30 GRAMMI DI HASHISH), DETENEVANO UN BILANCINO DI PRECISIONE E DELLE BUSTINE PER IL CONFEZIONAMENTO DELLE DOSI.
PROPRIO IERI SERA AD OLBIA, UNA MAMMA PREOCCUPATA PER LA FIGLIA DEDITA ALL’USO DI DROGHE, HA CONTATTATO LE FIAMME GIALLE FORNENDO CIRCOSTANZIATE INFORMAZIONI SU UNO SPACCIATORE. IL TEMPESTIVO INTERVENTO DEI MILITARI DELLA CITTÀ GALLURESE HA PERMESSO DI FERMARE UN VENDITORE AMBULANTE DI SASSARI IN CORSO UMBERTO CHE, OLTRE ALLA PROPRIA MERCE, È STATO TROVATO IN POSSESSO DI OLTRE 50 GR. TRA HASHISH E MARIJUANA E DELL’OCCORRENTE PER LA VENDITA AL DETTAGLIO.
TORNEO CALCIO A 5 -
OMAGGIO AI RAGAZZI CHE HANNO COMBATTUTO PER VINCERE LA COPPA IN SINTONIA CON IL VERO SPORT - QUELLO DELLA LEALTA'-DELL'AMICIZIA , MA SOPRATUTTO DEL CONVIVERE FRA DI LORO . BRAVI RAGAZZI AVETE DIMOSTRATO DI CRESCERE CON LO SPIRITO GIUSTO PER AFFERMARVI NELLO SPORT - AI GENITORI L'OMAGGIO DELLE FOTO PER AVERE TRACCIA DEL LORO FUTURO ROSEO :PEONE
Iscriviti a:
Post (Atom)