Arriva la 1^ edizione del Rally di Cagliari - Costa del Sud. Grande spettacolo per piloti e pubblico, il prossimo 20 febbraio si parte dal porto di Cagliari.
ARZACHENA 20.01.15 - Il rombo delle auto arriverà nel cuore di Cagliari e nell’iglesiente, i prossimi 20-21-22 febbraio. Nasce ilRally Costa del Sud – Città di Cagliari. Tre giorni di gara e spettacolo su sterrato, nel sud ovest e sud est della Sardegna. LaScuderia Porto Cervo Racing e la Mediterranean Team inaugurano la stagione sportiva con il primo appuntamento in calendario che promette di scaldare, insieme ai motori degli equipaggi che parteciperanno, anche i cuori di migliaia d’appassionati isolani.
<<La certezza del successo passa per le caratteristiche straordinarie della provincia cagliaritana e dell’iglesiente – affermaMauro Nivola della Mediterranean Team – il Costa del Sud è sorprendente già dalla sua partenza. Per la nostra prima edizione, il via del Rally Città di Cagliari, avverrà proprio dal capoluogo nel Molo Sanità del Porto, un posto meraviglioso per dimensioni e caratteristiche, che meritano di essere sfruttate. Il rally proseguirà con le sei prove speciali distribuite in due giorni di competizione su sterrato che nel sabato di gara ci porteranno fino a Capoterra-Santadi-Teulada- Domusdemaria e Burcei-Sinnainella domenica >>.
<<Questa manifestazione ha per noi una grande importanza: un nuovo rally nasce anche grazie alla partecipazione dei territori che ci ospitano – ha detto Mauro Atzei, presidente della Porto Cervo Racing – sono loro i veri protagonisti. Questo sarà il primo evento di un anno ricco di appuntamenti: ci aspettano sei gare in tutta l’isola che potranno dare continuità e stabilità a manifestazioni sportive di caratura internazionale>>.
Forti della collaborazione con le amministrazioni provinciali e comunali del territorio e della fantastica esperienza maturata con il recente Ronde Rally città di Arzachena e con il Ronde Rally d’Ogliastra, il team e la scuderia, propongono ora a piloti e al pubblico, un rally decisamente particolare per la location e il fondo, su cui si potranno misurare gli equipaggi.
<<Tutto sarà predisposto al meglio, compreso il piano sicurezza vista l’attesa affluenza di migliaia di appassionati. – ha aggiuntoMauro Nivola - La kermesse promette spettacolo soprattutto sul versante della competizione, per il suo concentrato di tecnica e agonismo. In Sardegna si può correre su sterrati incredibili. Abbiamo trasformato questa criticità in positività, costruendo un Rally unico nel territorio isolano per contenuti tecnici e spettacolo >>.
Le iscrizioni si apriranno il prossimo 25 gennaio e gli organizzatori attendono conferme da parte d’importanti equipaggi provenienti da diverse regioni d’Italia, che, insieme agli atleti sardi, si confronteranno su magnifici e eccezionali sentieri che spazieranno tra Cagliari e Pula per le fasi prettamente organizzative, arrivando fino a Santadi, Capoterra, Teulada, Domus de Maria, Burcei e Sinnai per gli aspetti più competitivi.
Ma i tre magici giorni del Rally Costa del Sud, gara di 78,6 km in prova speciale ( totale 406 km) e un territorio diviso in 6 PS totali distribuite in due giorni, non saranno solo competizione, ma anche relax e turismo nelle incantevoli zone della provincia cagliaritana. Il Costa del Sud è parte del prestigioso circuito di gare regionali, che garantisce manifestazioni di livello.
Regolamento, programma e modalità di iscrizione si possono trovare sul sito www.portocervoracing.com . Per gli iscritti che arrivano dalla penisola, sono previste agevolazioni sui trasporti marittimi.