”
- “C’è un ottimo clima di collaborazione tra la Corte dei Conti e la Regione. Uno dei maggiori obblighi della Pubblica amministrazione è garantire, attraverso l‘uso di strumenti di controllo di gestione efficaci, così come richiesto dai giudici contabili, che il denaro pubblico venga speso in maniera corretta. La Corte dei Conti ha riconosciuto lo sforzo di riorganizzazione compiuto da questa Giunta in meno di un anno dal proprio insediamento e tenendo conto del fatto che la legge di cui si parlia è entrata in vigore a fine novembre 2014”. A dirlo è l'assessore regionale degli Affari generali, Gianmario Demuro, presente oggi all'adunanza pubblica della Corte dei conti insieme al direttore generale della presidenza della Giunta, Alessandro De Martini, per discutere dei rilievi effettuati sui sistemi di controllo di gestione, la valutazione dirigenziale, e sui provvedimenti presi in merito dalla Regione.
“La Corte dei conti ha chiesto alla Regione Sardegna l’adeguamento alla normativa nazionale – ha proseguito l’esponente della Giunta Pigliaru- e noi siamo già intervenuti con la legge 24 sulla valutazione dirigenziale, la quale prevede, tra l’altro, la costituzione di un Organismo indipendente di valutazione per la cui costituzione sarà pubblicato a breve il bando”.
L’assessore Demuro sottolinea l’identico obiettivo della Corte dei Conti e della Regione nel costante monitoraggio dell’andamento della spesa pubblica.
L’assessore Demuro sottolinea l’identico obiettivo della Corte dei Conti e della Regione nel costante monitoraggio dell’andamento della spesa pubblica.