A nuoto dalla Toscana per solidarietà con i bimbi del centro Sturla
LA MADDALENA. È in programma il primo di due eventi dedicati a chi ama lo sport e le prove di resistenza in mare, in programma negli splendidi scenari dell’arcipelago maddalenino e delle coste palaesi. infatti (a un’ora imprecisata) è previsto l’arrivo dei quattro atleti del team Italian Dolphins che stanno attraversando a nuoto il mar Tirreno provenienti dall’isola del Giglio con arrivo a Cala Spalmatore, alla Maddalena, coprendo a staffetta le 110 miglia di distanza. Lo scopo dell’iniziativa è quello di recuperare fondi per il centro Sturla della Croce Rossa Italiana che ospita bambini con problemi emato-oncologici. Chiunque lo desideri potrà accoglierli percorrendo a nuoto con loro gli ultimi metri della traversata. Previsto anche un rinfresco in spiaggia con prodotti tipici organizzato da Adventure Inside (info 338.9113494.
La stessa associazione curerà la prima edizione di “Amphibia”, una manifestazione multisportiva non competitiva non competitiva. Con il patrocinio del Parco della Maddalena e i Comuni della Maddalena e Palau, propone due date: sabato un appuntameno di “avvicinamento” con distanze non eccessive; il 26 settembre con la versione “endurance” che prevede distanze maggiori. Gli itinerari saranno i seguenti. Sabato: nuoto (km. 1.70) dal porto turistico di Palau a Santo Stefano; corsa campestre (km. 5.20) sull’isola di Santo Stefano;kajak (km. 8) da Santo Stefano al porto turistico di Palau; ciclismo (km. 25) nel territorio di Palau. Il 26 settembre: corsa (km. 5) dal porto turistico a Punta Stroppello;
nuoto (km. 4) da Punta Stroppello a Cala Corsara; kajak (km. 12.50) da da Cala Corsara a Cala Napoletana; campestre (km. 2) da Cala Napoletana a Batteria Arbuticci; ciclismo (km. 32) da Arbuticci a Piazza Comando (Caprera-Moneta-Porto Massimo-Punta Villa-Colmi-Punta Tegge). (a.n.)