LA MADDALENA. C’è stata, alla Maddalena, la presentazione della giornata dell’Enpa (Ente nazionale protezione animali). L’evento è stato dedicato agli animali che vengono abbandonati. È stata...
LA MADDALENA. C’è stata, alla Maddalena, la presentazione della giornata dell’Enpa (Ente nazionale protezione animali). L’evento è stato dedicato agli animali che vengono abbandonati. È stata organizzata una sfilata di moda, con una bella partecipazione di pubblico.
Il primo anno la manifestazione dell’Enpa era stata fatta a Caprera. Quest'anno, invece, si è svolta all'interno della darsena del cantiere navale Caprera dei fratelli Del Giudice, che hanno lasciato l’attività di costruzione delle barche ai loro figli, Davide e Chicco.
In occasione dei 55 anni di vita del cantiere, dopo aver rimodernato lo scalo con un sistema di fissaggio per carene delle barche e aver studiato un sistema per non scaricare a mare le acque sporche, hanno voluto organizzare una sfilata di moda il cui incasso è stato devoluto per beneficenza all'Enpa per effettuare campagne di sterilizzazione ai gatti randagi che girano per la città.
La manifestazione è stata resa possibile anche per la partecipazione di diverse ditte locali che hanno messo a disposizione, oltre al lavoro manuale, anche tutto il materiale necessario.
Hanno sfilato i bambini, vestiti da Peppe. Anche il presidente dell’Enpa, Giuseppe Ropresti, essendo uno stilista, ha presentato i suoi abiti all'inizio della manifestazione. Hanno presentato le due sorelle Del Giudice, figlie di Gioacchino, che hanno intrattenuto il pubblico in maniera elegante. Si sono esibiti anche i ragazzi della Rep, e un chitarrista
isolano che studia a Milano.
La manifestazione è riuscita anche per la partecipazione di molte persone che per tutta la sera hanno applaudito tutti quelli che hanno sfilato. Un bel segno di solidarietà e di amicizia verso chi si occupa della cura degli animali abbandonati.(a.n.