Il tema della mappatura delle competenze è stato esaminato nel corso dell'incontro tra l'assessore al Personale Gianmario Demuro e i direttori generali degli assessorati alla presenza del direttore generale della Presidenza, Alessandro De Martini.
Demuro ha ricordato le finalità del questionario che verrà inviato nei prossimi giorni agli indirizzi mail istituzionali dei dipendenti dell'Amministrazione regionale, degli enti e delle agenzie.
"È il primo passo per avere una mappatura precisa e definita delle competenze all'interno del Sistema Regione e capire dove sono e cosa fanno tutti i dipendenti. Dal questionario, realizzato senza oneri finanziari a carico dell'amministrazione, scaturiranno dati e informazioni preziose sul percorso formativo, sugli incarichi ricoperti e sulle motivazioni collegate all'esperienza lavorativa. Il patrimonio di conoscenze che verrà acquisito sarà la base di partenza per i futuri interventi sulla mobilità e sul reclutamento", ha chiarito l'esponente della Giunta Pigliaru.
“Il questionario - ha detto Michela Melis, direttore generale per la Comunicazione - è un'azione che rientra nel programma sulla trasparenza varato dall'esecutivo. Ci consentirà di capire dove possiamo trovare certe competenze e creare le condizioni per una migliore organizzazione dell'apparato amministrativo