Nello scenario di Cala Gavetta si è conclusa l’edizione 2017 della “Sardinia Coast to Coast”, gara podistica a tappe e a squadre che ha visto fronteggiarsi 11 compagini alla ricerca del titolo regionale targato 2017. Organizzata ormai come ogni anno da Luca Sanna e dal suo collaudato staff del “Currichisimagna” ha visto la partenza a Porto Torres la mattina di sabato per poi concludersi alla La Maddalena dopo aver attraversato in 10 tappe ben 13 territori comunali per un totale di oltre 140 km percorsi correndo. Ha vinto la compagine degli Audirò (il nome dallo sponsor della squadra) capitanata dal grande Gianfranco Rosso e dai suoi compagni Enzo Salis, Emanuele Oggiano, Tiziano Melia e Cristian Chighini. Sul secondo gradino del podio è salita invece la compagine Medis (dall’omonimo centro medico) guidata da Angelo Cadelano e composta da Fabrizio Mela, Pasquale Cassese, Gianluca Mosca e Enrico Pintus. La terza piazza spetta invece ai Martiri Turritani (anche loro prendono il nome dallo sponsor) che ha visto Pietro Salaris e i suoi compagni Stefano Crobu, Filiberto Obino, Emanuele Sini e Enrico Capiali precedere in classifica le altre otto squadre: Sarda Impermeabilizzazioni, Barbuti Supporters, Borgo di Torre Tonda, Comunica, Barbuti Runners, Red Fish, I Senzanome e i Serenissimi.Molto suggestiva la cerimonia di premiazione che si è svolta nei locali dell’ex Ilva messi a disposizione dall’amministrazione comunale che ha voluto testimoniare anche con la presenza dell’assessore Massimo Guccini la sua sensibilità e il suo gradimento verso una manifestazione sportiva in continua crescita nel novero delle gare più spettacolari della Sardegna. «Un grazie a tutti per la partecipazione – ha detto Luca Sanna durante le premiazioni –: agli atleti in primis che hanno onorato nel migliore dei modi la manifestazione; un grazie agli sponsor che hanno permesso con il loro contributo di realizzare questa manifestazione; un grazie alle varie amministrazioni comunali per la collaborazione e un grazie a tutto lo staff che ha profuso un grande impegno perché le due giornate trascorressero senza alcun intoppo assicurando sempre
la piena sicurezza degli atleti che correvano su strada e il rispetto degli orari previsti».
E dopo i complimenti la promessa di rincontrarsi tutti anche per l’edizione 2018 magari godendo ancora una volta gli insuperabili scenari dell’arcipelago maddalenino. (a.n.)
E dopo i complimenti la promessa di rincontrarsi tutti anche per l’edizione 2018 magari godendo ancora una volta gli insuperabili scenari dell’arcipelago maddalenino. (a.n.)