venerdì 30 gennaio 2015

Tiscali: nuovi studi per ridefinizione confini





G
randi novità in arrivo per Tiscali. Ne dà l'annuncio l'assessore all'ambiente del Comune di Oliena  Valentino Carta. “Abbiamo promosso un progetto per la ridefinizione della cartografia di Tiscali che ha comportato la rilevazione di migliaia di punti topografici. Uno studio i cui risultati verranno presentati fra qualche tempo in un convegno dove sarà possibile capire esattamente quale sia la reale collocazione geografica del sito archeologico considerato fra i più importanti della Sardegna. Nei mesi scorsi abbiamo assistito – ricorda l'assessore Valentino Carta – ad incomprensibili tentativi di rovina del sito e proprio per questo abbiamo deciso, come amministrazione comunale, di arrivare alla definizione dei confini di Tiscali nel modo più accurato possibile, avvalendoci delle nuove tecnologie. I dati in nostro possesso sono sorprendenti e indicano chiaramente che Oliena ha il dovere, non solo morale, di opporsi ad ogni progetto non consono alla strordinarietà di Tiscali ma ha il diritto di esigere che su ogni progetto riguardante il villaggio e la dolina sia definito un protocollo di intesa comprendente tutte le amministrazioni comunale e le altre istituzioni interessate. E' impensabile – spiega l'assessore Carta – che un comune possa stabilire cosa realizzare e come sul territorio di un altro comune e ciò diventa assurdo nel momento in cui si parla di luoghi come Tiscali. Per questo, e per mettere la parole fine su polemiche sterili e e di lana caprina, abbiamo deciso che i confini comunali devono essere stabiliti con precisione rigorosa ed oggettiva”. 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
assessore Valentino Carta  3470840759

TRASPORTI, LA NUOVA MOBILITA’ CORRE SULLE ROTAIE. ELIMINATE TRATTE DOPPIE BUS-TRENO. DEIANA: “DA 2 FEBBRAIO RISPARMIO E RIDUZIONE DELL’INQUINAMENTO”

 La nuova mobilità in Sardegna corre sulle rotaie con un risparmio, in questa prima fase del 2015, di 2,6 milioni di euro: niente più doppioni di tratte tra bus e treni sulle lunghe percorrenze a partire dal 2 febbraio. Il riordino dei trasporti pubblici prevede il superamento delle sovrapposizioni. “Non ci possiamo più permettere tratte doppie coperte da treno e bus - ha detto l’assessore dei Trasporti Massimo Deiana stamattina nel corso di una conferenza stampa con i vertici di Arst e Trenitalia, Carlo Poledrini e Fabio Lo Sciuto - è necessario mettere ordine e procederemo con ulteriori accorpamenti anche sulla mobilità urbana”.
Il trasporto su ferro, quale asse portante del sistema di mobilità regionale, va incentivato evitando gli sprechi di risorse: questo l’obiettivo principale del titolare dei Trasporti. “Il risparmio per la Regione - ha proseguito l’esponente della Giunta Pigliaru - in seguito alla nuova impostazione delle corse messa ora in campo, è pari a 2,6 milioni di euro. Puntare sui treni significa anche contribuire alla riduzione del traffico, dell’inquinamento acustico e di quello atmosferico”. I servizi di trasporto su gomma dovranno invece essere concepiti per raccordare il territorio regionale e locale alle linee ferroviarie attraverso i centri intermodali.
La razionalizzazione dei servizi è stata pensata dopo un’analisi attenta dei numeri e si basa su parametri oggettivi. L’assessorato dei Trasporti ha comparato il numero di passeggeri medi fra treno e bus nelle direttrici Cagliari-Sassari e Sassari-Olbia in andata e ritorno, e sui collegamenti tra Cagliari e Oristano e l’Aeroporto di Elmas. “L’eliminazione della sovrapposizione tra bus e treno non comporterà alcuna grave criticità per gli utenti - ha spiegato Massimo Deiana - tenuto conto inoltre che Trenitalia conferma la capacità di soddisfare l’attuale domanda di trasporto e la disponibilità ad aumentare ulteriormente l’offerta, qualora si rendesse necessario”. 
Sulla tratta Cagliari-Sassari il numero di passeggeri medi che usufruiscono delle corse bus non supera mai le 15/20 unità, contro le 60/80 delle corse del treno. Sulla Sassari-Cagliari il dato è il medesimo, con l’unica eccezione del venerdì pomeriggio dove i passeggeri medi salgono a 60. Questa tratta, come quelle delle 10,35 Cagliari-Sassari, delle 14,10 Sassari-Olbia e delle 23,30 Elmas-Oristano, resterà provvisoriamente operativa in attesa della definizione del nuovo orario di Trenitalia. 
Tra Sassari e Olbia il bus non ospita mai più di 20 utenti, mentre il treno oscilla tra i 30 e i 70 passeggeri. Dato ancor più ridotto sui pullman tra Olbia e Sassari dove non si supera mai la media di 10 persone a bordo.
Con l’apertura del collegamento ferroviario per l’aeroporto di Elmas, il traffico sui bus è notevolmente diminuito. Mediamente su questa tratta nell’intero anno si stima una frequentazione di 3, massimo 5 passeggeri per corsa. Una parte rilevante del risparmio si concretizzerà con la cancellazione della residua coppia di collegamenti ferroviari tra Sassari e Nulvi che si svolge su una rete non più adatta ai servizi di trasporto pubblico e che sarà in questo caso completamente sostituita da autobus.

Progetto Competenza Immigrazione: Sardegna all’avanguardia nella formazione di chi opera con gli stranieri immigrati


  La Sardegna, grazie al progetto “Competenza Immigrazione” che dal gennaio 2014 al gennaio 2015 ha permesso di formare, informare, sensibilizzare e trasferire, anche nell’isola, le buone pratiche nazionali e internazionali in tema di immigrazione e intercultura, entra di diritto a far parte delle regioni italiane all’avanguardia nell’accoglienza dei migranti. Un intenso anno di lavoro portato avanti con 637.440 euro provenienti dai fondi del P.O.R. FSE 2007-2013, Obiettivo Competitività Regionale e Occupazione, affidati, attraverso un bando dell’assessorato regionale del Lavoro, al partenariato composto da Confcooperative Cagliari, dall’associazione Inforjob, dalle cooperative Anziani e non Solo e Dedalus e Centro Panta Rei Sardegna, con il supporto della Caritas regionale. Sette le azioni formative distinte e mirate, rivolte a referenti e operatori del mondo dell’associazionismo, delle comunità straniere e del no profit, di quello sociale e sanitario, del front office, scolastico, delle forze dell’ordine, dei professionisti, che hanno coinvolto complessivamente 50 tra docenti e tutor che hanno seguito 720 corsisti, 500 dei quali hanno ottenuto l’attestato conclusivo, suddivisi in 30 aule su tutto il territorio regionale tra Cagliari, Carbonia, Nuoro, Oristano, Olbia e Sassari per un totale di oltre 2.300 ore di formazione.
“Il progetto, con i suoi risultati gratificanti ma anche con le sue criticità, è stato un percorso umano importante e di crescita per tutte le risorse coinvolte - spiega Federico Boccaletti, coordinatore tecnico del progetto e presidente della “Cooperativa Anziani e non solo” - lasciando sul territorio competenze consolidate e nuovi stimoli per fare concretamente inclusione. Sono state attivate energie importantissime sia nel pubblico che nel terzo settore che volontariamente e con sacrificio personale, aderendo all’iniziativa hanno investito il proprio tempo su temi che ritengono vitali per affrontare il cambiamento sociale in atto nel nostro paese e in questo caso specifico in Sardegna. La conoscenza, il confronto serrato, il lavoro comune nei gruppi e l’approccio diretto attraverso le visite di studio, costituiscono i primi nodi delle reti reali e proprio questi passaggi hanno individuato nel progetto un primo luogo di incontro in grado di produrre lo stimolo a progettare nuovi servizi centrati sui bisogni degli utenti e sulla domanda sociale”.  
Concetto ripreso da Roberto Savarino, presidente di Confcooperative Cagliari: “Abbiamo condiviso da subito il progetto volendo essere parte attiva nel percorso di formazione – sottolinea – perché solamente attraverso la conoscenza e le buone prassi, i rapporti con il mondo dell’immigrazione possono trasformare un potenziale problema in un'opportunità di sviluppo e ricchezza per una società che altrimenti, invecchiando senza integrazione, è destinata al declino. Il mondo della cooperazione ritiene che i percorsi formativi e le reti parternariali siano strumenti basilari per facilitare i processi di inclusione sociale e la qualità dei rapporti sul territorio”.
Il progetto ha coinvolto operatori del settore pubblico, privato e privato sociale che a diverso titolo svolgono un ruolo attivo nella realizzazione del sistema sardo di accoglienza delle comunità straniere.
“In Sardegna, nonostante non sia tra le regioni italiane con il più alto tasso di immigrazione, tra le persone che operano nel terzo settore c'è un forte senso e desiderio di professionalità - afferma Marta Chessa, del Centro Panta Rei Sardegna - e gli operatori sentono il bisogno di formarsi per interagire meglio con le persone straniere con cui devono interfacciarsi. In tanti hanno frequentato i corsi fuori dall’orario di lavoro. Questo ci ha colpito molto positivamente e dovrebbe farci riflettere su quello che si dovrebbe continuare a fare in termini di formazione e aggiornamento professionale”.
Un’ottica non emergenziale, dunque, ma volta a creare le condizioni per una società capace di accogliere, come ribadisce Elena De Filippo, presidente della Cooperativa Sociale Dedalus: “Attraverso il progetto Competenza Immigrazione, la Regione Sardegna ha colto due esigenze molto sentite dal mondo dei servizi sia pubblici che del privato sociale – afferma - la prima è quella di acquisire o aggiornare le competenze sul fenomeno migratorio che è una realtà ancora contenuta in Sardegna, ma in rapido aumento e quindi la necessità di avere una preparazione volta ad includere positivamente coloro che arrivano sul territorio sardo, evitando così che l’immigrazione diventi un “problema”. La seconda è quella di essere messi in condizione di lavorare in rete, perché essendo quella delle migrazioni internazionali attuali una realtà complessa e in continuo cambiamento, è difficile affrontare i bisogni dei cittadini migranti senza un confronto e la creazione di sinergie positive con altri servizi”.


L’UFFICIO STAMPA

Gianluca Zorcolo
3334012004

AMBIENTE: PASSI IN AVANTI SUL CONFRONTO PER LE BONIFICHE

– Vanno avanti a ritmi serrati i lavori per dare il via alle bonifiche dei siti industriali della Syndial a Macchiareddu e Porto Torres. L'assessore della Difesa dell’Ambiente, Donatella Spano, ha incontrato nuovamente i responsabili della società.

Le moderne tecniche di diagnosi e cura nel terzo meeting regionale di Medicina di Laboratorio domani, sabato 31 gennaio, al T Hotel di Cagliari alle 9.30



 Le analisi di laboratorio, le modernissime tecniche di diagnosi e cura: sono queste le principali tematiche che saranno trattate domani, sabato 31 gennaio, nel terzo meeting regionale di Medicina di Laboratorio che si terrà a Cagliari al T Hotel. Si tratta di un evento importantissimo che riunirà per un confronto medici e scienziati sardi.
L’evento è promosso dall'Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari ed è stato organizzato dal Ferdinando Coghe, direttore del Dipartimento Servizi Diagnosi e Cura. Parteciperà il commissario straordinario dell’Aou di Cagliari, Giorgio Sorrentino.

ENTE FORESTE E AGROALIMENTARE: INCONTRO CON LA DELEGAZIONE FAI-CISL

– Il capo di Gabinetto della Presidenza della Regione, Filippo Spanu, questa mattina ha incontrato una delegazione della Fai-Cisl regionale, in occasione della Giornata di mobilitazione nazionale per la proposta di una piattaforma su foreste, agricoltura e pesca. I rappresentanti dell’organizzazione sindacale hanno illustrato le tematiche principali, tra le quali il rilancio di forestazione produttiva e sostenibile, industria alimentare, settore pesca e sistema allevatori, la riforma dell’Ente Foreste e la stabilizzazione dei lavoratori precari, oltre alla riorganizzazione dei Consorzi di bonifica e l’approvazione della Legge Quadro sulla “Rete del lavoro in agricoltura”.
Spanu ha analizzato punto su punto, a cominciare dall’Ente Foreste, per il quale – ha sottolineato – “l’Assessorato dell’Ambiente ha aperto un Tavolo con il coinvolgimento delle parti sociali, a conferma della volontà di condividere con tutti i soggetti interessati la riforma complessiva dell’Ente”.
Il capo di Gabinetto del Presidente Pigliaru ha poi ricordato che “l’agroalimentare è una delle priorità della Giunta regionale. L'obiettivo è quello di far crescere le esportazioni delle produzioni di qualità, garantendo il benessere animale e la sicurezza alimentare. Questo processo passa per il miglioramento delle produttività e il riconoscimento delle eccellenze regionali, accompagnate da efficaci sistemi di certificazione della qualità”.

IL GOVERNO IMPUGNA NORME MARGINALI DELLA LEGGE 24. DEMURO: L'IMPIANTO GENERALE RESTA VALIDO, DIFENDEREMO LA NOSTRA AUTONOMIA

- Il Governo ha impugnato davanti alla Corte costituzionale un aspetto marginale della legge 24 sulla riorganizzazione della Regione, mantenendo la totale validità dell’impianto generale: mobilità del personale, valutazione dei dirigenti e strumenti di riorganizzazione. Le disposizioni impugnate sono quelle che permettono di attribuire temporaneamente le funzioni dirigenziali ad un funzionario regionale che ne abbia i titoli, per garantire la copertura di una posizione momentaneamente vacante.
Le norme impugnate sono addirittura più restrittive rispetto ad altre del tutto analoghe che avevano già superato il vaglio della stessa Corte costituzionale. Inoltre l’impugnazione fa riferimento a leggi statali e non al parametro dello Statuto di specialità, che garantisce la sovranità, in questo campo, del Consiglio regionale che ha approvato la legge 24.
“Naturalmente – afferma l’assessore degli Affari Generali e del Personale Gianmario Demuro - la Giunta difenderà l’autonomia legislativa della Regione e, nello specifico, la legittimità delle norme impugnate. Nel frattempo diventa ancor più urgente proseguire nel percorso di riforme avviato proprio con la legge 24”. 

Asl Olbia: il Commissario nomina il Direttore Sanitario aziendale


 –  Il Commissario Straordinario della Asl di Olbia, Paolo Tecleme, ha nominato il nuovo Direttore Sanitario aziendale, che lo affiancherà durante il periodo del commissariamento.

Con delibera n. 124 del 30.01.2015, alla direzione sanitaria della Asl di Olbia è stato nominato Salvatore Ortu, dal 1992 dipendente dell’Azienda gallurese, dove dirige il Servizio di Oncologia Aziendale, articolato nei tre presidi ospedalieri di La Maddalena, Olbia e Tempio Pausania.

Salvatore Ortu, 61 anni, originario di Pozzomaggiore, si è laureato nel 1986 in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Sassari, specializzandosi in seguito in Oncologia Clinica a Parma. All’interno dell’Azienda sanitaria ha avviato il percorso delle cure palliative domiciliari oncologiche nel distretto di Olbia, ora in fase di implementazione anche nel distretto di Tempio Pausania, servizio che, nell’arco di alcune settimane, verrà implementato anche a La Maddalena.

Il Commissario  Straordinario Paolo Tecleme nel conferire l'incarico al Direttore sanitario, intende rivolgere un particolare ringraziamento al direttore sanitario uscente: “Alla dottoressa  Maria Serena Fenu va il mioringraziamento personale e quello di tutta l’Azienda per l’impegno profuso in questi cinque anni passati alla guida dell'Azienda Sanitaria e per la collaborazione e sostegno garantiti in queste settimane di commissariamento”.

Il nuovo direttore sanitario Salvatore Ortu prenderà servizio nei prossimi giorni.







IL PRESIDENTE PIGLIARU VOTA PER L'ELEZIONE DEL NUOVO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA


Il presidente della Regione, Francesco Pigliaru, mentre vota per l'elezione del Capo dello Stato.
 Dal controllo di incendi e alluvioni anche attraverso i droni al monitoraggio della spazzatura spaziale fino all'esplorazione dello spazio, trasformando le servitù militari da freno per lo sviluppo a basi per centri di ricerca e formazione nel settore dell'Aerospazio, un vero e proprio volano per le nuove tecnologie da usare per risolvere vecchi problemi. Oggi nel Distretto Aerospaziale della Sardegna entrano 4 nuovi soci, un quinto è in arrivo, ulteriore passo per il consolidamento nelle nuove tecnologie di un settore che punta in alto.

“delfini guardiani” di La Maddalena.

Nuove scoperte e nuove sfide attendono, anche quest’anno, i  Da pochi giorni, infatti, è ripartito, per oltre 70 giovanissimi, l’omonimo progetto di educazione ambientale, ideato da marevivo e organizzato dal Parco  di La Maddalena.Pronti e impazienti di imparare come proteggere il proprio territorio, gli studenti delle scuole primarie di Moneta e Palau, con la guida degli operatori marevivo, hanno già “macinato” la prima tappa di questo percorso didattico, che, a giugno, li porterà a 
conseguire il brevetto di “delfino guardiano dell’isola”.L’esplorazione delle fortezze sul mare.  Le classi coinvolte - le due quarte elementari di via Carducci, la terza elementare di Moneta e la quinta elementare 
di Palau – hanno, infatti, visitato la fortificazione di Candeo, struttura con funzione di batteria antinave, che 
risale alla seconda guerra mondiale, periodo storico che ha lasciato segni profondi. Partiti dalla “Casa di Casula”, i futuri “delfini guardiani” hanno percorso il sentiero che attraversa tutta la ricca vegetazione a macchia mediterranea tipica dell’isola di Caprera e, dopo circa 1 km, sono giunti ai primi caseggiati del 
forte. Lì, osservando la stazione di tiro, sono stati al centro della spiegazione e delle domande dei bambini i segreti dell’ingegneria militare dell’epoca, le caratteristiche del granito, di cui tutto l’arcipelago si compone, e persino il vecchio, ormai sconosciuto strumento del telemetro.  Nei prossimi mesi sono in 
programma diverse tappe – dal sea watching all’osservazione della migrazione degli uccelli - che coinvolgeranno anche la marina militare, la capitaneria di porto e le associazioni sul territorio. L’obiettivo 
del progetto “Delfini Guardiani” - che coinvolge le isole del Giglio, Capri, Ischia, Ponza, Lampedusa e Linosa e, da due anni, La Maddalena – è formare piccole eco sentinelle attive nella salvaguardia del proprio 
territorio, attraverso la conoscenza della storia, della cultura e, soprattutto, dell’ambiente in cui i ragazzi 
vivono. «Negli ultimi anni , afferma Rosalba Giugni, presidente di Marevivo-l’esperienza dei “Delfini Guardiani” sta crescendo fino a creare un vero e proprio network per la tutela ambientale, perché solo una 
coscienza diffusa, che parta proprio dai più giovani, può provocare un cambiamento di rotta, indispensabile per proteggere un territorio tanto prezioso e fragile come le piccole isole del nostro paese .>> Peone

MARINA SPINETTI PROGETTISTA del progetto Tirrenia ForMare e referente MIUR,

Non è sempre vero che a La Maddalena siamo "l'ultima ruota del carro". A volte le idee vincenti partono da noi. Parte infatti da La Maddalena un progetto di formazione e occupazione che riguarda l'intera Sardegna. 
Prende il via da un'idea, divenuta poi progetto formativo, di un'insegnante maddalenina, Marina Spinetti, 
l'opportunità per circa 800 studenti degli istituti professionali e tecnici della Sardegna, di svolgere quest'anno, per il terzo anno di seguito, stages formativi gratuiti sulle navi Tirrenia.I migliori allievi, in base ad una valutazione comparata della scuola e dell'azienda, riceveranno poi, a fine stages, la proposta di un contratto a tempo determinato.Presenti alla conferenza stampa, tenutasi ieri nella sede della direzione scolastica regionale a Cagliari, 
oltre a Marina Spinetti, curatrice, responsabile del progetto Tirrenia ForMare e referente MIUR, Ettore Morace, presidente di Tirrenia compagnia italiana di navigazione, l’ammiraglio Nunzio Martello, commissario straordinario dell’autorità portuale e direttore marittimo del Nord Sardegna, e Vincenzo Di Marco, commissario straordinario dell’autorità portuale di Cagliari.
Il progetto, volto a preparare gli studenti sardi al loro percorso professionale e all’ingresso nel mondo del lavoro, vanta ormai una consolidata e fattivacollaborazione tra Tirrenia compagnia italiana di navigazione e il ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, e da quest’anno anche con le autorità portuali. 
ForMare rappresenta sia un utile sussidio di didattica laboratoriale per le scuole, sia un’opportunità concreta per gli studenti che vogliono indirizzarsi alle professioni marittime.Perciò unanimemente sia da parte dell'azienda, rappresentata dal suo ad, Ettore Morace, sia da parte delle 
autorità portuali, rappresentate dai commissari Nunzio Martello e Vincenzo di Marco, si raccoglie apprezzamento per il lavoro della Spinetti e soprattutto disponibilità a continuare fornire assistenza e 
risorse utili alla crescita di un progetto che investe sul capitale più importante che possediamo: i nostri giovani.Peone

LO SFREGIO ALL'ARPAIA

È inutile che ci  si fregi di essere in un Parco Nazionale, in una zona ZPS, che si doti di un Ente Parco, di un Corpo Forestale V.A., di una Polizia Municipale, di Associazioni per la Protezione della Minchia, se poi si è 
così” idioti” da sfregiare un dono del creatore,in questa  zona denominata l’Arpaia che  su affaccia sul versante di Porto Massimo . Anche perché con una telefonata alla Ciclat si otterrebbe il ritiro gratuito a casa.<<Io mi vergogno,- afferma Gian Carlo Fastame che a
vendo vista la foto ha affermato -la mia generazione ha fallito, spero nelle nuove generazioni, spero che qualche insegnante discuta di questo esempio con i suoi allievi. >>Peone

DOMENICA SPORT

i campionati

Campionato Promozione Regionale - Girone "B"

risultati della 17° giornata 25-01-2015
ATLETICO URI-DORGALESE A.S.D.6-1
TONARA-LAURAS1-0
FANUM OROSEI-MACOMERESE CALCIO0-1
TERGU-MONTALBO4-2
CODRONGIANOS-OZIERESE 19261-1
SINISCOLA SPORTING-S.E.F. TEMPIO4-0
ILVAMADDALENA 1903-SORSO 19301-1
ARITZO 1977-USINESE4-1
classifica alla 17° giornata 25-01-2015
SQUADRAPTGVNPGFGSDR
logo ATLETICO URIATLETICO URI36171133492227
logo DORGALESE A.S.D.DORGALESE A.S.D.36171133402515
logo TONARATONARA311794428217
logo SINISCOLA SPORTINGSINISCOLA SPORTING281784534259
logo USINESEUSINESE281777331238
logo MONTALBOMONTALBO271783634286
logo TERGUTERGU261768324177
logo ILVAMADDALENA 1903ILVAMADDALENA 1903231765621192
logo SORSO 1930SORSO 193021175661521-6
logo OZIERESE 1926OZIERESE 192621175662128-7
logo MACOMERESE CALCIOMACOMERESE CALCIO20176291826-8
logo S.E.F. TEMPIOS.E.F. TEMPIO18174671828-10
logo LAURASLAURAS171752101524-9
logo CODRONGIANOSCODRONGIANOS16174492329-6
logo ARITZO 1977ARITZO 197712172692038-18
logo FANUM OROSEIFANUM OROSEI111725101128-17
prossimo turno
S.E.F. TEMPIO - ARITZO 1977; SORSO 1930 - TONARA; FANUM OROSEI - ATLETICO URI; MACOMERESE CALCIO - CODRONGIANOS; MONTALBO - ILVAMADDALENA 1903; USINESE - LAURAS; OZIERESE 1926 - SINISCOLA SPORTING; DORGALESE A.S.D. - TERGU;

Campionato Juniores - Girone "I"

risultati della 15° giornata 24-01-2015
ILVAMADDALENA 1903-ARZACHENA-
CALANGIANUS 1905-BUDDUSO´1-0
OLBIA 1905-OSCHIRESE-
BERCHIDDA-TEMPIO-
PORTO ROTONDO-SAN TEODORO4-1
classifica alla 15° giornata 24-01-2015
SQUADRAPTGVNPGFGSDR
logo PORTO ROTONDOPORTO ROTONDO211163222175
logo ILVAMADDALENA 1903ILVAMADDALENA 1903201162322139
logo CALANGIANUS 1905CALANGIANUS 1905191061321165
logo SAN TEODOROSAN TEODORO15124352028-8
logo OSCHIRESEOSCHIRESE141042416124
logo TEMPIOTEMPIO13934219910
logo BUDDUSO´BUDDUSO´121133516142
logo ARZACHENAARZACHENA00000000
logo OLBIA 1905OLBIA 190500000000
logo BERCHIDDABERCHIDDA08008229-27
prossimo turno
BERCHIDDA - CALANGIANUS 1905; BUDDUSO´ - ILVAMADDALENA 1903; SAN TEODORO - OLBIA 1905; TEMPIO - OSCHIRESE; ARZACHENA - PORTO ROTONDO;

GIOVANISSIMI PROVINCIALI - Gir. "B"

risultati della 8° giornata 18-01-2015
BERCHIDDA-CIVITAS TEMPIO2-5
JUVE LURAS-ILVAMADDALENA 19031-5
VIDDALBA-PORTO ROTONDO B-
LUOGOSANTO-SANTA TERESA2-2
classifica alla 8° giornata 18-01-2015
SQUADRAPTGVNPGFGSDR
logo ILVAMADDALENA 1903ILVAMADDALENA 190321870152844
logo CIVITAS TEMPIOCIVITAS TEMPIO21770044539
logo LUOGOSANTOLUOGOSANTO1484222333-10
logo JUVE LURASJUVE LURAS138413332013
logo BERCHIDDABERCHIDDA6720525241
logo PORTO ROTONDO BPORTO ROTONDO B461141532-17
logo SANTA TERESASANTA TERESA481161052-42
logo VIDDALBAVIDDALBA160151139-28
prossimo turno
SANTA TERESA - BERCHIDDA; CIVITAS TEMPIO - JUVE LURAS; PORTO ROTONDO B - LUOGOSANTO; ILVAMADDALENA 1903 - VIDDALBA;

CAMPIONATO ALLIEVI - "TORNEO INVERNALE"

risultati della 10° giornata 25-01-2015
ASD ILVAMADDALENA 1903-CIVITAS TEMPIO3-1
PORTO ROTONDO-TELTI3-0
JUVE LURAS-RIPOSA-
classifica alla 10° giornata 25-01-2015
SQUADRAPTGVNPGFGSDR
logo CIVITAS TEMPIOCIVITAS TEMPIO157502341222
logo ASD ILVAMADDALENA 1903ASD ILVAMADDALENA 1903157502221012
logo JUVE LURASJUVE LURAS963031319-6
logo PORTO ROTONDOPORTO ROTONDO3310246-2
logo TELTITELTI371061137-26

Meteo