lunedì 8 dicembre 2014

l Centro di Educazione Ambientale di Stagnali


Fra alcuni giorni riapriranno i battenti i musei del centro  di educazione ambientale del parco , situati a Stagnali , chiusi  da ottobre ,dopo i lavori  di routine che stanno per terminare. I lavori hanno interessato le parti elettriche che sono state rifatte a nuovo come pure la tinteggiatura .
Presso il compendio di Stagnali, l'unico centro abitato  dell'isola di Caprera, si svolgono attività didattiche e di ricerca, spazi espositivi, centro di accoglienza. Il Centro di Educazione Ambientale è il primo importante progetto di recupero attuato dal Parco (per approfondire tale aspetto è disponibile la sezione "Storia e finalità del Compendio".
Mentre resso il centro di Educazione Ambientale (CEA) di Stagnali si sviluppano le principali azioni di educazione ambientale del parco e sono promosse attività di divulgazione della cultura ambientale legata all'arcipelago grazie al prezioso supporto di alcune associazioni, che grazie ad apposite convenzioni stipulate con l'ente parco consentono di mantenere vivo il compendio anche nel periodo invernale.

Presso il CEA operano, anche ,  l'associazione "G. Cesaraccio" nel contesto del museo geo-mineralogico, l'associazione "Italia Nostra nell'ambito del museo del mare e delle tradizioni marinaresche e il CTS all'interno del centro ricerca delfini.Peone

Meteo