I sottoscritti RSU Andrea Luciano, Pino Salmeri e Luca Ferrandicco, e a nome di tutti i dipendenti del Comune, esprimono massima solidarietà al Sindaco di La Maddalena ed alla sua famiglia per l’atto intimidatorio subito, condannando fermamente ogni atto di questo tipo, quale espressione di una subcultura deviante che inneggia alla violazione delle regole. L’autovettura del Sindaco, posteggiata nei pressi della sua abitazione, è stata danneggiata, con conseguenze che potevano essere ancora più gravi per l’incolumità propria e dei familiari. Purtroppo non è il primo episodio accaduto a La Maddalena a carico di chi lavora per l'interesse pubblico; simili gesti sono da condannare in quanto, oltre a minare la serenità di un primo cittadino, mortificano la gente onesta e lavoratrice di un’intera comunità”.
Possiamo quindi dire, senza tema di smentita, che reati di questo tipo siano espressione di una subcultura deviante ed è compito delle varie istituzioni sociali e delle autorità competenti sradicarle al più presto.
Auspichiamo di poter continuare, con il sostegno delle istituzioni, a lavorare fianco a fianco dell'Amministrazione per costruire valori che siano contrari a quanto abbiamo visto oggi, con azioni finalizzate soprattutto all’affermazione della