mercoledì 18 giugno 2014

INVITO UFFICIALE - Vento di Sardegna: varo previsto per sabato 28 giugno


E’ tutto pronto per il varo di Vento di Sardegna, il veloce Open 50 con cui il navigatore solitario Andrea Mura tenterà lo storico bis alla prossima Route du Rhum, in partenza a novembre da St Malo!
Le operazioni di messa in acqua dell’imbarcazione si svolgeranno sabato 28 giugno a partire dalle ore 11, all’interno del porto doganale di Cagliari. Sarà un piacere avervi con noi durante questo importante momento.
Sono state invitate autorità locali e nazionali, lo stesso Mura ha voluto un “picchetto” di “ospiti d’onore” (sportivi ed esponenti della cultura e delle tradizioni sarde, eminenti rappresentanti della terra sarda nel mondo) capitanato per l’occasione dal padrino Gigi Riva, mitico attaccante del Cagliari degli anni d’oro e della Nazionale.
Il varo di Vento di Sardegna sarà possibile grazie alla sinergia e alla collaborazione tra il Gruppo Grendi, azienda leader nei trasporti e nella logistica, l’Autorità Portuale di Cagliari, la Capitaneria di Porto, l’Autorità Doganale e Francesco Agueci Autotrasporti.
Andrea Mura, che si sposterà quindi con la barca verso il Nord Europa da fine luglio lasciando Cagliari, ha già vinto la Route du Rhum nel 2010. Commenta così, emozionato: “Passione, Identità e Tecnologie. Sono queste le tre parole con le quali vorrei definire i valori di questa nuova impresa e di quelle che verranno portando alto il vessillo dei Quattro Mori e del suo popolo”.
SI PREGA DI CONFERMARE AL PIU PRESTO LA PRESENZA CON IL PROPRIO NOMINATIVO A BENEFICIO DELL’AUTORITA’ DOGANALE DI CAGLIARI.

Meteo