Alcuni giorni fa il gruppo socio politico cristiano ha consegnato nelle mani di alcuni politici, di diverse componenti politiche PDL, PD, UDC, una missiva nella quale si palesava la grave situazione locale di un territorio allo stremo delle risorse che ha dovuto affrontare, più di ogni altro paese della Gallura, grandi problematiche e difficoltà, partendo dalla disfatta del mancato evento G8, alle problematiche connesse ai collegamenti causa principe del forte calo turistico che fino a ieri rappresentava il punto di forza e vano dell'isola.
Nella lettera si precisava l’ulteriore problematica derivante dal declino della Scuola Sottufficiali che sta passando da una presenza continuativa di circa mille allievi ad un numero marginale di circa 100 frequentatori.
Il nostro grido- scrive il coordinatore Vincenzo La Cava - di speranza è stato ascoltato solo dal 0residente della provincia Sen. Fedele Sanciu che con una lettera di risposta non solo ha dimostrato la sua vicinanza ad una cittadinanza stremata dagli eventi ma si è anche messo a disposizione per un incontro nel nostro territorio.>> La riunione che si terrà Lunedì 24 alle ore 18.00 presso l'Istituto S. Vincenzo, per parlare unicamente del problema Marina Militare, sarà preclusa ad amministratori locali di maggioranza e minoranza nonché a segretari o rappresentanti di partiti locali.
<<Abbiamo deciso- Termina La Cava - di far partecipare a tale riunione solo gli iscritti per confermare la peculiarità del nostro gruppo cioè quella di un movimento che parte del basso formato da cittadini che cercano ogni giorno, con fatica ed abnegazione, di far ripartire il nostro paese adempiendo alle mancanze degli amministratori locali.>>Peone