giovedì 8 maggio 2014

L'IMPRENDITORE TORE GUCCINI DEDICA UNA GIORNATA DI LAVORO A CHI HA BISOGNO

Qualche tempo fa Salvatore Guccini, imprenditore del settore elettrico e idraulic
o ed anche antennista di La Maddalena, si trovò ad eseguire una prestazione a casa di una signora anziana dell’isola. Al momento del conto bastò poco a Guccini per capire che l’anziana signora non era in grado di pagare la fattura. Tutto si concluse con una stretta di mano e una benedizione della vecchina. <<Tornando a casa la sera ho riflettuto- dichiara Guccini alla Nuova -così mi son chiesto quanti anziani e quante famiglie disagiate in questo momento di crisi vivono la stessa condizione. Cosi ho deciso di dedicare una giornata al mese per eseguire gratuitamente, nel pieno rispetto delle regole, queste piccole prestazioni a chi non si può permettere di pagare l’intervento.>> Fu così che tramite la sua pagina Facebook l’imprenditore comunicava ai suoi amici l’idea, chiedendo a tutti di segnalare la sua disponibilità a chi in questo momento se la passa male. In soli tre giorni il post è stato condiviso 1700 volte comparendo nei profili di moltissimi utenti della Sardegna e del continente. <<Non mi aspettavo tanto clamore- afferma Salvatore -ho ricevuto centinaia di messaggi che mi hanno emozionato tantissimo. Mi ha fatto molto piacere sapere che alcuni colleghi del continente e Sardegna hanno deciso di fare come me. Altri invece, con diversi mestieri, hanno deciso di dedicare gratuitamente una parte del loro tempo a chi se la passa male, come uno spicciafaccende di Pisa . Penso che viviamo un momento particolare di profonda crisi, dal quale ne usciamo se tutti assieme ci diamo una mano reciprocamente. Non me lo aspettavo, ma è stato bello prendere atto di tanti apprezzamenti.>> Nei tanti messaggi scritti al post di Guccini colpisce il senso di compiacimento delle persone che con semplici parole hanno apprezzato il gesto.Guccini conferma che a partire da questo mese di Maggio ,ogni ultimo lunedì del mese, offre per un'intera gi o rnata la sua prestazione d’opera completamente gratis. Chi ha vera necessità può cominciare a prenotarsi per il prossimo lunedì 26 maggio, e visto che questo annuncio lo ha fatto per la prima volta e non ha ancora impegni per la prima giornata,<< chiedo a voi amici di veicolare questo messaggio a persone bisognose che non hanno il PC segnalandogli il mio numero di cell. che è 335,7887881. Lo faccio di cuore e senza secondi fini.>>Peone

Meteo