"La Giunta dimostra di non aver capito il voto del Consiglio
Nessun via libera sull'uscita dal Galsi ma all'unanimità l'Aula chiede che il governo regionale si muova per trovare una soluzione che ancora non c'è"
. "Lascia perplessi che, nonostante un proficuo dibattito in Consiglio regionale sulla questione della metanizzazione, la Giunta non abbia compreso il voto all'unanimità dei gruppi dell'Assemblea legislativa: nessun via libera all'uscita del Galsi ma piuttosto l'invito pressante alla Giunta perché si muova a trovare una soluzione alternativa che, per ammissione dello stesso esecutivo, ancora non c'è". Lo dice il coordinatore regionale dei Riformatori sardi, Michele Cossa replicando alle dichiarazioni dell'assessore dell'Industria, Maria Grazia Piras.
"Sorvolando sull'irrituale comunicato diramato dall'Ufficio Stampa della presidenza della Regione - prosegue Cossa - anche perché non è compito della Giunta interpretare la volontà del Consiglio ma piuttosto eseguire gli indirizzi politici impartiti dall'Assemblea con gli ordini del giorno e le mozioni, ci auguriamo che la Giunta ci presenti al più presto un piano compiuto per la metanizzazione della Sardegna. È assurdo che la nostra Isola sia l'unica regione italiana ancora a non avere il metano e, dunque, a pagare il gas e l'energia molto di più che nel resto d'Italia.