giovedì 8 maggio 2014

Province, il Tar boccia l’ennesimo ricorso contro il commissariamento Cossa (Riformatori sardi):

 “I giudici ci hanno dato ragione, sconfitti i conservatori di prebende e poltrone. Adesso in Consiglio subito la legge sul trasferimento delle funzioni e la riforma degli enti locali”
“La decisione del Tar che ha bocciato il ricorso contro il commissariamento delle defunte Province è una grande notizia. Soprattutto oggi, visto che ricorrono i due anni dal vittorioso referendum che ha abolito gli enti intermedi”. Lo sottolinea Michele Cossa, coordinatore regionale dei Riformatori sardi, commentando la decisone del Tribunale amministrativo regionale della Sardegna che si è espresso oggi.

“I giudici amministrativi – prosegue Cossa – ci hanno dato ragione. A uscirne sconfitti è il partito dei conservatori di poltrone e prebende che ha ostacolato in tutti i modi questa grande riforma voluta direttamente dai sardi”.

Ma ora, dice ancora il coordinatore regionale dei Riformatori, “soprattutto dopo gli impegni presi dall’assessore degli Enti Locali, Cristiano Erriu, in commissione Riforme, è necessario che in Consiglio arrivi subito la legge che trasferisce le funzioni delle Province ormai morte e sepolte”.

Meteo