giovedì 23 aprile 2015

progetto “Italy for Expo”

Reazione Giovanile lancia l’isola di  La Maddalena nel mondo aderendo al progetto “Italy for Expo”. Il progetto “Italy for Expo”,  nato a Milano, è una complessa piattaforma che punta ad aggredire una 
vastissima fetta di mercato del grande evento Expo per favorire in maniera esponenziale la promozione di altri territori oltre quello del nord Italia. Nel semestre di EXPO (maggio-ottobre 2015) si muoveranno in 
Italia milioni di turisti italiani e stranieri. Tutte le ricerche indicano che più della metà di questi, soprattutto gli stranieri, sono interessati ad arricchire il loro viaggio con una visita ad altre località e la partecipazione ad altri eventi. Il progetto “Italy for Expo” permetterà, ai comuni aderenti, di accrescere la pubblicità del proprio territorio e dei propri eventi di folklore, musica, cultura, arte, sport, festival, in modo straordinariamente superiore ad ogni previsione con milioni di visite. La Maddalena è stata inserita in una 
vetrina a cui accederanno i potenziali turisti interessati ad arricchire la propria esperienza all’Expo visitando anche un’altra meta.La Maddalena, grazie a Reazione Giovanile, è il primo ed unico comune in 
Sardegna ad avere una esclusiva pagina dedicata inserita nella sezione Sardegna dove potrà pubblicizzare, oltre le bellezze del territorio, tutti gli eventi che si svilupperanno durante la stagione estiva. Segue solo Sassari che ha aderito pubblicizzando unicamente l’evento della cavalcata. <<Essere il primo paese della 
Sardegna ad avere uno spazio personalizzato all’interno di questo formidabile circuito – afferma Fabio Lai presidente di Reazione Giovanile – è un grandioso risultato per il paese che premia anche i tantissimi 
giovani che hanno lavorato con la massima abnegazione alla realizzazione di questo progetto. Un paese come La Maddalena che punta sul rilancio turistico non può mancare questi importanti appuntamenti.Ma le 
sorprese del gruppo di ragazzi di Reazione Giovanile sembrano non voler finire mai. I ragazzi, di fatti, oltre a cercare di aggredire una fetta di mercato dell’Expo, stanno lavorando alla realizzazione di una 
propria piattaforma per la gestione del settore in ottica incoming il quale sarà gratuito per tutte le strutture 
ricettive di La Maddalena, dagli Hotel ai B&b, per tutta la durata del semestre del grande evento. >>Chi aderirà avrà la pubblicità gratuita all’interno del circuito “Itali for Expo” , fatto che permetterà di 
accrescerne la visibilità delle location in maniera esponenziale. La presentazione ufficiale,di quest’ultimo progetto, avverrà a fine aprile .PEONE

Meteo