ù
Il ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali Maurizio Martina parteciperà alla tavola rotonda “La Sardegna per il Sì. Riforme costituzionali e modernizzazione del Paese”, in programma sabato 19 novembre 2016 alle 10.30 al Teatro Massimo di Cagliari.
Il dibattito, organizzato dal Centro Studi Aldo Moro, dalla Rosa Rossa e dalla Sinistra per il Sì, oltre alla partecipazione di Cristiano Erriu e Giacomo Spissucoinvolgerà alcuni dei più importanti esponenti regionali del partenariato economico e sociale: Claudio Atzori (presidente LegaCoop Sardegna), Battista Cualbu (presidente regionale Coldiretti), Pasquale Mistretta (referente regionale Sì per il Sud), Francesco Porcu (segretario regionale CNA), Alberto Scanu (presidente Confindustria Sardegna) e Francesca Ticca (segretario generale UIL Sardegna). I lavori, coordinati dal giornalista Filippo Peretti, si chiuderanno con l’intervento del ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina.
Il confronto pubblico consentirà di discutere sull’opportunità di modernizzazione delle istituzioni del nostro Paese prevista dalla proposta di riforma costituzionale che sarà sottoposta a referendum il prossimo 4 dicembre. Un provvedimento di ampio respiro che permette di dare stabilità al Governo, semplificare il processo di approvazione delle leggi, garantire maggiore efficacia alle decisioni pubbliche e stabilire rapporti più chiari tra lo Stato e le Regioni.
|