C
Sarà il cantante inglese John
Newman il protagonista del concerto al Cala di Volpe del prossimo 29 luglio, evento
musicale dell’estate negli alberghi che Marriott gestisce per conto della
proprietà di Qatar Holding. Con lui, sul
palco, si esibirà anche un altro artista di fama mondiale il cui nome sarà
svelato tra pochi giorni. I dettagli della serata sono stati comunicati
stamattina durante una conferenza stampa che si è svolta nell’hotel Cala di
Volpe e alla quale hanno partecipato Franco Mulas, Area manager di Marriott
Costa Smeralda; Emanuele Massolini; Director of revenue and business
development; Claudio Cadeddu, Director sales &
marketing e Cristina Gattu, Digital marketing coordinator.
John Newman, 27 anni, è uno degli
artisti esplosi in questi ultimi anni grazie a una voce estremamente potente
unita a una straordinaria capacità da performer. La sua hit “Love me again” del
2013 è una delle canzoni più ascoltate e ballate degli ultimi cinque anni. Altri brani molto conosciuti sono:
“Out of my head”, “Cheating” e “Come and get it”. <Si tratta di un grande
interprete, con delle capacità notevoli di intrattenitore – ha spiegato Franco
Mulas – è un artista giovane, con un importante seguito di fans sui social.
Abbiamo quindi deciso di puntare sulla generazione dei “millennials” perché, in
qualità di destinazione turistica proiettata verso il futuro, intendiamo continuare
a renderci attrattivi verso i clienti storici dei nostri hotel ma anche nei
confronti delle nuove generazioni>. Oltre a John Newman, ci sarà una
sorpresa: <Gli artisti saranno due – annuncia Franco Mulas – e il concerto
durerà circa due ore>. Il concerto del 29 luglio è il primo dei grandi show
targati Marriott Costa Smeralda, il 12 agosto si replicherà con l’evento
dell’estate: l’esibizione dei Black Eyed Peas.
Nuove aperture Marriott Costa Smeralda. Grandi brand internazionali
stanno rivoluzionando l’offerta dell’alta cucina internazionale: in
collaborazione con Marriott, in queste ultime settimane ha aperto il ristorante
peruviano Coya, nella piazzetta di Porto Cervo, mentre per il secondo anno di
fila è stato inaugurato Novikov for Cala di Volpe: nel 2016 il connubio “asian
fusion” e Costa Smeralda è stato un successo assoluto, quest’anno si prevede
una conferma basata sempre sull’alta qualità dell’offerta. <Abbiamo portato
un brand giovane e innovativo come Coya per dare nuovo impulso alla vita
notturna della piazza centrale di Porto Cervo – ha detto Mulas – mentre con
Novikov intendiamo bissare i risultati della scorsa stagione, non solo in
termini numerici, ma anche e soprattutto per far crescere il territorio:
Novikov usa, in buona parte, i prodotti locali per proporre la sua cucina
asiatica di alta qualità e questo rappresenta un importante strumento di
promozione per la Sardegna nel mondo>.
Altra novità Marriott Costa Smeralda:
il Reef beach, primo beach club della catena alberghiera in Costa Smeralda.
<Il nostro obiettivo è sempre quello di creare una destinazione – spiega
Franco Mulas - e riempire i segmenti mancanti dell’offerta turistica, come i
beach club dove è possibile fare
intrattenimento fino a notte fonda. Abbiamo puntato anche sull’apertura di ristoranti
etnici di marchi internazionali e sull’introduzione di nuove facilities: il
prossimo anno apriremo il centro benessere dell’hotel Romazzino e probabilmente
anche quello dell’hotel Pitrizza>.
Un agosto di eventi. Il 19 e 20 agosto si svolgerà al Cervo Tennis
Club la seconda edizione del Porto Cervo Star Tennis Classic, esibizione tra
leggende della racchetta a cui parteciperanno Thomas Enqvist, Fabrice Santoro,
Thomas Muster ed Henry Leconte. Lo svedese Enqvist, vincitore di 19 tornei del
circuito pro, resterà una settimana a Porto Cervo con la sua Academy. Dopo una
settimana ci sarà il World Paddle Tour, con grandi campioni di questa nuova
disciplina sportiva in grande ascesa. Infine, il marchio Cala di Volpe
accompagnerà la barca Adelasia di Torres nella prossima Rolex Cup, che si
svolgerà dal 3 al 9 settembre nelle acque di Porto Cervo.
I dati dell’estate 2017. Ottantamila presenze e un incremento,
rispetto al 2016, del 13 per cento. La stagione turistica Marriott Costa Smeralda
si sta confermando molto positiva. Emanuele Massolini, Director of revenue and
business development, spiega: <Sarà
una delle migliori stagioni di sempre. Come avevamo previsto, quest’anno
dovremmo raggiungere le 80 mila presenze. Archiviati maggio e giugno con dati
di crescita importanti, stiamo per salutare anche un luglio che ha confermato
le nostre anticipazioni. Le prenotazioni di agosto ci assicurano che andrà
tutto molto bene, anche rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. Stesso
discorso per settembre>. I nuovi mercati esteri sono stati raccontati dal
Director sales & marketing, Claudio Cadeddu: <Il flusso turistico
proveniente dai Paesi dell’ex Unione Sovietica è in aumento, dopo alcuni anni
di flessione, mentre stiamo lavorando molto sul Sudamerica, un mercato molto
promettente, così come quello australiano>.