mercoledì 2 gennaio 2013

Grande successo di Lioni alle primarie

Alle primarie del centrosinistra un successo con percentuali bulgare per Gianluca Lioni nella sua La Maddalena: 603 preferenze su 647 votanti, oltre il novanta per cento. Merito delle capacità diplomatiche del giovane dirigente nazionale del Pd, molto benvoluto, che ha saputo costruire un clima unitario sulla sua figura e della voglia dei maddalenini di mandare un proprio concittadino in parlamento. Le varie anime del Pd locale, spesso litigiose, hanno messo da parte divisioni vecchie e nuove per sostenere Lioni. Il Comitato Renzi ha invitato pubblicamente con un comunicato a sostenerlo e altrettanto ha fatto il gruppo Reazione Giovanile, che nel precedente appuntamento aveva appoggiato il sindaco di Firenze.
“Il dato di La Maddalena mi ha commosso. E' la dimostrazione che qualcosa nella nostra comunità sta cambiando. L'isola attraversa una fase difficilissima e sta maturando nei maddalenini la consapevolezza che l'unione fa la forza, che insieme possiamo ottenere risultati importanti” spiega Lioni. “voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno dato fiducia e naturalmente i tanti che, con un bel gioco di squadra, mi hanno dato una mano in questa sfida appassionante a La Maddalena come in tutta la Gallura. In sei giorni di campagna elettorale, 1.167  nell'intera provincia sono un successo. ”
Alle primarie gli elettori potevano esprimere due preferenze, una per un uomo e una per una donna, e infatti la seconda più votata nell'arcipelago è stata con 112 voti Liliana Pascucci , che a La Maddalena ha vissuto trent'anni fa, lavorando come medico all'ospedale Paolo Merlo.
Patrizia Desole, di Olbia, ha avuti 51 voti; anche Antonella Occhioni, di Santa Teresa, ha preso 51voti; Maria Paola Orecchioni, di Tempio, di voti ne ha avuti 43; il senatore Gian Piero Scanu ha ottenuto 40 voti; Andrea Viola di Golfo Aranci 2 e il tempiese Comerci 1.
Peone

Meteo