Scadono il prossimo 30 novembre i termini per la presentazione delle richieste di contributi erogati dall’Ente Parco. Tutte le associazioni, enti pubblici, e singoli cittadini che vorranno presentare istanza di contributo al Parco per l'organizzazione di manifestazioni o eventi che si svolgeranno nel periodo compreso tra gennaio e maggio del 2012, potranno farlo presentando le richieste con tutta la documentazione allegata all'ufficio protocollo dell'Ente, in via Giulio Cesare. Le richieste dovranno essere indirizzate al Presidente del Parco e dovranno essere consegnate in busta chiusa con la dicitura “Richiesta di concessione di contributi”.
Per una corretta compilazione della domanda è consigliata la lettura del “Regolamento per la concessione dei contributi, dei patrocini e degli ausili economici del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena” scaricabile dal sito internet del Parco o disponibile in formato cartaceo presso gli uffici dell’Ente. Possono presentare domanda di contributo singole persone, enti pubblici e privati, cooperative, fondazioni e associazione di volontariato. Le manifestazioni devono essere organizzate senza fini di lucro e devono essere orientate alla tutela ambientale, nonché alla divulgazione scientifica e culturale. Il contributo massimo erogato dall’Ente Parco è di 2.500 euro, variabile fino a un massimo di 3000 euro solo per gli istituti scolastici locali, la relativa modulistica è disponibile sul sito web dell'Ente Parco mentre ogni informazione aggiuntiva può essere richiesta all'Ufficio Relazioni con il Pubblico ed in particolare alla Dott.ssa Emanuela Rio (0789 790223) o al Dott. Michele Esposito (0789 790224).