Nei giorni scorsi l’assessore all’ ambiente del comune di La Maddalena Maria Pia Zonca ha incontrato presso la sede dell’ ARVEPANA il presidente dell’ associazione e il nucleo delle Guardie Zoofile.
Durante questo colloquio le guardie hanno riferito in merito all'’attività di vigilanza e di informazione sulla normativa riguardante la tutela degli animali da affezione, che viene svolta su tutto il territorio di La Maddalena.
L’ assessore Zonca, molto sensibile alle problematiche esistenti nell’ambito ambientale, si è resa disponibile ad un rapporto di collaborazione con le Guardie Zoofile per mettere in atto azioni mirate per una civile convivenza tra cittadino e ambiente e per responsabilizzare i proprietari dei cani ad un possesso responsabile.
L’associazione A.R.V.E.P.A.N.A. ringrazia il comune di La Maddalena, l’ufficio ambiente per la sensibilità dimostrata a favore della tutela degli animali da affezione, nonchè l’ Associazione con la quale ogni anno viene rinnovata una convenzione che consente al nucleo delle GZV di svolgere la propria attività di volontariato.
Altrettanto collaborativo nei confronti dell’associazione A.R.V.EP.A.N.A Guardie Zoofile è l’Ente Parco , con il quale già da anni viene sottoscritta una convenzione che permette a tutti gli amici a quattro zampe di usufruire di una spiaggia tutta per loro, in località Porto Palma a Caprera, la Doggie Beach. Inoltre da quest’anno L’Ente Parco contribuisce finanziariamente a sostenere l’attività di vigilanza delle Guardie Zoofile su tutto il territorio di La Maddalena e Caprera. Nel ringraziare il Presidente Giuseppe Bonanno, il Direttore Mauro Gargiulo, l’ufficio Ambiente, l’ufficio Relazioni con il pubblico e l’ufficio Stampa, ci si auspica che questo rapporto sinergico diventi sempre più proficuo al fine di contribuire a far diventare La Nostra Isola sempre più pulita ed accogliente.Peone