Tutto verrà sviscerato all’interno del consiglio comunale convocato per mercoledi per quanto riguarda il passaggio o forse la fuori uscita da parte del consigliere Gaetano Pedroni dalla lista Montella composta ora dallo stesso e da Massimiliano Guccini. I motivi che hanno indotto Pedroni a prendere questa drastica decisione ,non è dato sapere Infatti ne Montella , ne Pedroni hanno sbattuto la porta .
Tutti e due , però , si trincerano non tanto sul "no comment" ,quanto “ ci sentiremo in consiglio comunale “ .Quello che si sa ,ed è ufficiale, è che al presidente del consiglio Gian Vincenzo Belli sono arrivate due lettere a distanza di poche ore . La prima firmata da Montella e Guccini nella quale , non si parla di espulsione , ma solo di un ringraziamento per il lavoro svolto all’interno del gruppo e il buon augurio di prosecuzione . La seconda firmata dal consigliere Pedroni che dichiarava la sua volontà di uscire dalla lista Montella . I due non confermano e neppure smentiscono , una volta che siamo a ridosso del consiglio comunale , nel quale si potrà chiarire tutto .
Proprio in quella occasione si saprà la verità vera ,anche se vengono fuori molte indiscrezioni che però devono essere confermate , come la notizia di Oppi che sta cercando tra i consilgieri comunali le adesione per aderire al nuovo partito di aggregazione cattolica per dare maggiore visibilità a quelli che ancora non ne hanno avuto .
Per quanto riguarda Pedroni , non è dato sapere cosa farà e se si accompagnerà ad altre liste o consiglieri oppure proseguirà la sua battaglia da solo . peone