venerdì 30 novembre 2012

Parco Assistenza e rifornimento a Tortolì per la 3^ edizione della Ronde Rally d’Ogliastra

. La cittadina costiera ospiterà le auto da corsa nel suo salotto della Via Monsignor Virgilio. Il Comune invita tutti a partecipare.

“E' con vero piacere che Tortolì si appresta ad accogliere gli equipaggi della 3^ edizione della Ronde Rally d’Ogliastra, la grande manifestazione dedicata alle gare su asfalto e a quanti vivono la passione per i motori come spirito di squadra e promozione del territorio”. Lo ha detto l’assessore allo Sport del Comune di Tortolì Marcello Ladu a pochi giorni dall’apertura del Parco Assistenza e della Zona Rifornimento a Tortolì. Domenica 2 dicembre, infatti, la Via Monsignor Virgilio ospiterà gli 84 equipaggi provenienti da tutta Italia. “ Ci stiamo avvicinando a questa disciplina grazie alle sollecitazioni della Porto cervo Racing e della Mediterranean Team che ci hanno mostrato le qualità di questo sport e le importanti ricadute per la nostra cittadina. Dalla prima edizione -  ha sottolineato ancora Ladu  - la gara distribuita su tutto il territorio provinciale, ha rappresentato un’occasione per promuovere, attraverso lo sport, i valori della competizione sana e della socialità”.
Domenica mattina dalle ore 8.00 e al pomeriggio fino alle ore 16,00,  le vetture da gara attraverseranno Tortolì e sosteranno lungo la via Mons. Virgilio, dove saranno allestiti il Parco Assistenza e la Zona Rifornimento. Gli orari di transito e sosta sono orientativi. Ci saranno i più noti piloti sardi da Maurizio Diomedi con Antonello Bosa (su Ford Focus WRC), Marco Depau e Fabio Cadore (Ford Focus WRC), Vittorio Musselli e Salvatore Musselli (Ford Focus WRC) e non mancheranno i grandi specialisti della penisola, come il pluricampione Tiziano Borsa e Carla Berra (Citroen C4 WRC). Interessante anche la presenza dei piloti ogliastrini, con 14 equipaggi iscritti.
“Lo sport unisce” dice Gianni Coda organizzatore ogliastrino della Ronde ilbonese con i colori della Porto Cervo Racing. “Una delle novità di questa terza edizione è la sempre più stretta collaborazione tra tutti i comuni ogliastrini. Un lavoro di squadra che sta dando i suoi frutti ogni volta che la gara scavalca i confini regionali per diventare un appuntamento ancora più prestigioso. Ci siamo presi una bella responsabilità, - conclude Coda - ma era giusto dare un segnale importante guardando al futuro di questa disciplina che ha bisogno di grandi eventi e di molta accoglienza, andando oltre le vecchie logiche di campanile. Un fervido grazie alle amministrazioni comunali per aver autorizzato i passaggi delle auto sui rispettivi ambiti”.
“Sarà molto bello rivedere il parco assistenza, invito i cittadini a non perdere l’appuntamento. - ha detto ancora Ladu – Chiedo loro uno sforzo di pazienza per la chiusura della strada, che porterà qualche lieve disagio, ma raccomando ai commercianti di essere presenti all’evento. La Giunta Lerede ha messo il suo impegno  in campo per lo svolgimento della manifestazione che, sarà un importantissima vetrina sportiva e turistica per tutti noi”.

Meteo