.
|
Il neo-Assessore al Lavoro Quirico Sanna e l’uscente Gian Battista Conti hanno presentato La Carta dei Servizi per il lavoro e la formazione professionale della Provincia Olbia Tempio dedicata ai cittadini ed alle imprese.
Concepita come un manualetto tascabile, di facile utilizzo, con sezioni cromatiche che ne semplificano e ne rendono più gradevole la consultazione, senza eccessive ridondanze, estremamente efficace e fruibile, la Carta, come è stato spiegato, individua i servizi minimi essenziali che sono erogati dal Centro per i Servizi del lavoro della Provincia.
E’ stata presentata oggi durante una conferenza stampa presso la sede del CSL di via Romagna, ad Olbia. All’incontro con i giornalisti erano presenti il nuovo Assessore al Lavoro ed alle Attività Produttive Quirico Sanna, il predecessore GianBattista Conti, il dirigente del settore Giorgio Sanna e la funzionaria, dott.ssa Rosanna Veraldi.
“Abbiamo portato a compimento il piano di formazione professionale 2009-2010 con l’attivazione di 13 corsi di formazione - ha spiegato Conti - impegnando 1milione e 968mila euro, poi il piano 2011-2012 con altri 605 mila euro circa, siamo andati incontro alle aziende con il bando Welfare to Work che ci ha consentito di mettere a disposizione fondi per le assunzioni di nuovo personale, poi il progetto “Conciliando” con circa 408mila euro, ancora la rimodulazione del Por prevedendo un finanziamento di circa 403 mila euro che ci consentirà oltre ai Csl di Olbia, Tempio e Palau, di essere presenti sul territorio con nuove sedi a Trinità, Santa Teresa Gallura e Buddusò'” .