Il gruppo socio politico cristiano , sta allargando sempre piu' gli orizzonti dell'informazione e della politica locale . Dopo due incontri avvenuto nel giro di qualche mese dove gli argomenti erano basati sui problemi veri dell'isola , oggi il gruppo esce allo scoperto scrivendo una lettera aperta a tutti imaddalenini , per informarli che il gruppo non rimarrà in silenzio di fronte alle incertezze del nostro paese, ed ai mutamenti che hanno disconosciuto la cristianità, assottigliato i valori, e con questi la speranza.
<<Per diversi anni, - scrivomno - abbiamo taciuto sull'involutivo cosi detto" progresso" che ha drasticamente modificato il nostro presente e minato il futuro.
L'euro è diventato -"l'unica religione " e, paradossalmente, viene usato per impoverire le genti, quasi ad infondere l'idea che non esista altro valore.
Per rafforzare questo fine, le grandi " menti " hanno minato le nostre speranze, tagliando posti di lavoro, riducendo l'assistenza ai bisognosi e, contestualmente aumentando esageratamente il divario tra chi comanda e chi è comandato, in questo contesto siamo preoccupati e perduti nelle ansie di un domani sempre più miserevole ove ci siamo divisi, non parliamo più, la TV lo fa per noi, e diventa la nostra coscienza. >>
Noi Cristiani, - prosgue la nota -consapevoli di questo vincolo, dobbiamo ritrovare la fede nel domani, riproponendo quei valori che sono dentro di noi dormienti, ma presenti.
Per fare questo, è necessario riavvicinarci, parlare, confrontarci, e finalmente esporre le nostre idee, fino a scoprire che prima degli" interessi individuali " esiste " il bene comune " e questo si consegue solo confrontandoci, e mettendoci in discussione. Questo è il credo del " gruppo socio politico cristiano " persone stanche di udire grandi promesse ed accogliere falsi curatori del nostro futuro, un gruppo determinato a non tollerare ulteriormente questo totale decadimento.
E' intenzione del gruppo proporre dibattiti tematici, sollecitando i partecipanti ad esporre le loro idee, perché siamo certi che da queste scaturirà la volontà di avere un paese più " positivi ", fino ad ora confinato a passivo ed inerme spettatore. E' opportuno partecipare e contribuire a questa " rinascita ", nessuno è dispensato, perché noi CRISTIANI dobbiamo riscoprire il VALORE alla vita, alla fede, alla serenità, alla giustizia, alla parola vera e sincera. Peone