Questa mattina , nel palazzo comunale, ci sarà un secondo incontro tecnico convocato dall’assessorato ai trasporti della Regione, a cui partecipano l’amministrazione comunale, la capitaneria di porto di La Maddalena, l’assessorato regionale agli enti locali-servizio territoriale del demanio di Tempio-Olbia e le tre compagnie di navigazione a cui sono state assegnate le corse residuali di collegamento diurno tra La Maddalena e Palau: Delcomar, Enermar e NGI. Questa volta lo scopo dell'incontro , che deve essere definitivo ,è quello di assegnare definitivamente gli orari alle tre compagnie. L'amministrazione dopo avere criticato le modalità del bando e la lentezza burocratica da parte della regione che in un anno non è riuscita a definire il tutto, ha ribadito tramite l'assessore Nicola Gallinaro che le nuove proposte che verranno presentate dalle società siano adeguate alle esigenze della collettività con quelle che sono le loro esigenze di bilancio . Un'attesa , quindi che dovrebbe far ben sperare , anche perchè le società si sono dimostrate disponibili anche ad assumere il persoanle licenziato della Enermar , in particolare la nuova società NGI ha ssicurato che impiegheràù pèersonalòe locale e non siciliano . Intanto l'isola è sempre in dificoltà anche perchè chi ha necssità di partire deve assoggetarsi agli orari che effettua la Sareamr , unica società per adesso che svolge il servizio . Infatti il traghetto Enzo D della Delcomar dopo l'urto nella secca di Palau è sempre sotto il controllo dei tecinci che stanno definendo i danni .Sembra che il lavori debbano proseguire per altri giorni perchè ci sono da fare sostituzioni di pezzi per poterlo far viaggiare . Intanto sembra che dopo gli interrogatori del persoanle di bordo l'incidente fosse avvenuto per causa di erore umano ,per il quale la capitaneria sta indagando . Rimane il fatto che l'Erik effettua le corse notturne , inziando dalle 20.30 fino alle 04.55:Peone