Il Comitato, appresa la notizia relativa alla delibera della Giunta Regionale concernente la vendita degli immobili di La Maddalena di proprietà della Regione Sardegna adibiti a civile abitazione, esprime grande soddisfazione per il raggiungimento di un importante obiettivo per il quale ha lottato per diversi anni.
Obiettivo che è stato possibile raggiungere grazie all’apporto di numerose personalità politiche di La Maddalena e non, in particolare un sincero ringraziamento all’On. Gianfranco Bardanzellu che ha preso a cuore la vicenda prodigandosi per sensibilizzare sull’argomento l’Assessore Regionale agli EE.LL. Nicolò Rassu e l’Assessore Regionale ai LL.PP Angela Nonnis, che, promuovendo l’avvio dell’iter di vendita, hanno dimostrato grande considerazione per i problemi di 160 famiglie maddalenine,. Un abbraccio sincero all’amico Claudio Tollis che ha favorito tali contatti.
Il Comitato auspica che, come in più occasioni richiesto, i fondi derivanti dalle vendite siano, dalla Regione, utilizzati per opere a vantaggio della nostra Città. Sensibilizza inoltre gli inquilini affinché una volta divenuti proprietari, promuovano tutte le azioni possibili per il miglioramento e la riqualificazione degli immobili, favorendo il decoro delle aree di pertinenza contribuendo alla ripresa di quella piccola economia delle imprese locali di cui questa città ha tanto bisogno -
IL PRESIDENTE
Mario LUCIANO