martedì 18 dicembre 2012

La Conferenza di Servizi approva il progetto preliminare della rotatoria di ingresso alla città di Olbia di raccordo con la nuova strada 4 corsie Olbia-Sassari.


Martedi 18 dicembre,  in Provincia, è stato approvato il progetto preliminare della rotatoria di innesto in città, all’incrocio tra la strada 199 e la 125, per chi proverrà dalla nuova strada 4 corsie Olbia-Sassari.
 Alla Conferenza di Servizi hanno partecipato i vari enti e le società interessate allo sviluppo dell’opera, tra questi Regione, Provincia, Comune, Anas, Telecom. Per la Provincia Olbia Tempio il Vice Presidente Pietro Carzedda, per il Comune di Olbia il Sindaco Gianni Giovannelli e per la Regione l’ingegner Cherchi che ha illustrato i dettagli del progetto.
La rotatoria avrà un diametro di circa 100 metri e si troverà un poco prima della rotatoria più piccola che già esiste in prossimità del quartiere di Poltu Cuadu e che fa confluire il traffico verso la zona Sud per chi proviene dalla soprelevata. Una volta conclusa collegherà la 4 corsie Olbia-Sassari con la città. Costerà circa 4 milioni di euro.
L’opera, che sarà messa in sicurezza con illuminazione e segnaletica, diventerà la porta di ingresso ad Olbia. Ora si passerà alle fasi progettuali successive, propedeutiche all’inizio dei lavori.     

Meteo