mercoledì 11 dicembre 2013

La recente alluvione ha creato gravi danni in tutta la Sardegna

.
Ognuno ha fatto la sua parte le Associazioni di volontariato, la caritas, i cittadini tutti per aiutare gli sfortunati che hanno subito la disgrazia.
Perfino i giornalisti si sono sbraciati per giorni a mandare in tutta Europa le immagini, le più crude e a volte ridicole, di una regione INTERAMENTE devastata dal fango piena di rifiuti, di sostanze nocive che si scaricano nei fiumi ed in mare.
Loro hanno fatto il loro mestiere lanciando per settimane intere su tutti i maggiori telegiornali di tutto il mondo le immagini di una Sardegna devastata e per quest’anno non certo visitabile. Altri meno smaliziati hanno postato i loro filmini amatoriali su youtube, non rendendosi conto del grave danno recato all’industria del Turismo. Questo stillicidio continua a tutt’oggi. Senza contare che le immagini lanciate in internet non spariscono mai. Noi comprendiamo le ragioni dei professionisti e rispettiamo il grande lavoro svolto dal volontariato. Ma a nessuno è venuto in mente che fra un mese partono le prenotazioni per la prossima stagione turistica. Come possiamo pensare che a qualcuno venga in mente di venire quest’anno in Sardegna con tutta questa (involontaria?) pubblicità negativa. Allora abbiamo pensato di creare, far filtrare  l’immagine vera di quello che è successo . È di ieri la riunione ad olbia degli operatori dove è stato sollevato questo problema . la politica ha promesso azioni forti  per risollevare l’immagine della sardegna turistica. Ma i tempi della politica li conosciamo e la gente ( i lavoratori ed operatori del turismo) non hanno tempi così lunghi. Devono lavorare da subito per portare a casa la pagnotta.
Noi vogliamo aiutare le popolazioni danneggiate in un altro modo. Far ripartire l’Industria Turistica l’estate prossima, l’unica che può risollevare l’economia dell’isola.  Facendo girare il più possibile immagini recentissime che dimostrano che quasi tutta la Sardegna non è alluvionata, distrutta.
Il mezzo più economico e veloce è sicuramente facebook. Con una pagina che trovate a questo indirizzo
 
 
vi chiediamo di mettere  il vostro  “mi piace” sulla pagina,   di  girare questa mail a tutti i vostri conoscenti chiedendo che mettano il loro “mi piace”  sulla pagina. Di inoltrare questa mail a tutta la vostra rubrica in modo che chi ha buona volontà possa collaborare. Di utilizzare quale immagine su vostro profilo lo i quattro mori con il fiocco dorato che campeggia sulla pagina Sardegna_risorge.  Chiediamo inoltre a coloro che hanno la passione per la fotografia o che hanno degli amici con questa passione che mandino delle FOTOGRAFIE RECENTI di buona qualità,  di scorci particolari non danneggiati dall’alluvione  dei rispettivi territori a questo indirizzo mail luisodelborgo@gmail.com . le fotografie verranno pubblicate sulla pagina e per ogni fotografia verrà menzionato l’autore, la sua pagina fb, il suo eventuale sito internet. Insieme alle foto vorremo una  autorizzazione alla pubblicazione delle stesse sulla pagina  Sardegna_risorge di fb. Per conto nostro noi garantiamo per iscritto  che le foto non verranno utilizzate per altri scopi. Sarebbe meglio che i proprietari inserissero il loro Copyright su ogni singola immagine. Se l’iniziativa va in porto noi, con l’aiuto monetario di alcuni operatori del settore turistico, procederemo a una campagna a pagamento, per 30/60 giorni  su fb in tutte le più grandi città d’Europa, in particolare vicino agli aeroporti da dove partono i voli low coast per la sardegna.

Un grazie sentito per quanto vorrà fare per l’iniziativa

Meteo