venerdì 13 dicembre 2013

notizie immobiliari


idealista: nuova home
idealista news
idealista.it ha una nuova homepage! erano ormai tanti anni che avevamo quella che da oggi è "la vecchia home" e avevamo il desiderio di dare una scossa alla nostra pagina principale perché riflettesse i valori e il metodo di lavoro propri di idealista: semplicità, professionalità, velocità e capacità di centrare subito l'obiettivo. la nostra nuova home ha un solo scopo: aiutare l'utente a trovare case nel modo più rapido e facile possibile (notizia completa / commenta)
imu prima casa si paga il 16 dicembre la seconda rata
idealista news
il 16 dicembre a pagare la seconda rata sarà anche la prima casa, oltre alla seconda e agli immobili diversi da quelli residenziali. a pagare saranno le abitazioni principali definite di lusso, che rientrano nella categoria a1/a8/a9/. il resto dovrà versare la mini-imu il 16 gennaio (notizia completa / commenta)
canoni di locazione, chi paga l'affitto in contanti perderà le agevolazioni fiscali
corriere.it
non sarà più possibile pagare gli affitti in contanti. a prevederlo un emendamento del pd alla legge di stabilità approvato dalla commissione bilancio della camera. inquilini e proprietari che non si adegueranno perderanno le agevolazioni fiscali di cui attualmente godono (notizia completa / commenta)
germania, la crescita della domanda di alloggi fa schizzare i prezzi degli affitti
il sole 24 ore
la germania si sta rimettendo in moto, una ripresa che ha il suo immediato riflesso sulla domanda di alloggi, in costante crescita. fattore, questo, che determina un aumento dei canoni di locazione. il mercato degli affitti tedesco ha registrato picchi del 10% di aumento annuo a monaco e dell'8% a berlino (notizia completa / commenta)


le nostre rubriche

un appartamento affacciato sull'arno per godere della magia di firenze (fotogallery)
idealista.it/new
per la nostra rubrica dedicata alle case del week end andiamo a firenze, una delle città più affascinanti della nostra penisola. capitale d'italia dal 1865 al 1871 e patrimonio dell'umanità unesco, è considerata la culla del rinascimento (notizia completa / commenta)

Meteo