giovedì 12 dicembre 2013

SAN RAFFAELE OLBIA - INTESA REGIONE-QATAR FOUNDATIONS- OSP. BAMBINO GESU’

 


  “Un primo sigillo formale alla volontà di realizzare in Sardegna una struttura sanitaria di eccellenza, che ci sta molto a cuore e che è una richiesta forte del territorio”. Così il presidente Ugo Cappellacci sintetizza lo spirito della sottoscrizione stamane a villa Devoto del Memorandum of Understanding per il progetto di acquisizione e completamento del S. Raffaele di Olbia con Rashid Fahad Al Naimi, amministratore delegato della Qatar Foundation per l’Educazione, la Scienza e lo Sviluppo, ed il presidente dell’Ospedale Bambino Gesù, Giuseppe Profiti. “E’ un accordo – ha aggiunto il presidente- che apre nuove prospettive di alto livello per la Sanità sarda e per le nostre comunità, con ricadute importanti anche sul piano occupazionale”. Un aspetto sottolineato anche da Al Naimi:
    “Un accordo molto importante per noi – ha dichiarato-, che significa la possibilità di varare un progetto nato per l’isola e in cui tutto sarà fatto per la Sardegna. Un progetto - ha aggiunto l’amministratore delegato - che porterà benefici anche in termini occupazionali e che rappresenta un esempio dell’attenzione che gli Emirati intendono avere in termini di sostengo alle comunità locali”. 
   “E’ il segno – ha rimarcato Cappellacci - di un atteggiamento positivo, della giusta attenzione ai valori della nostra isola e della volontà di portare avanti progetti condivisi con la Regione ed i territori, idonei a portare anche benefici rilevanti sul piano produttivo. Se queste sono le premesse – ha concluso - il cammino intrapreso può aprire prospettive importanti per la nostra terra

Meteo