giovedì 12 dicembre 2013

Under 15 – Stagione 2013-2014


Nova Pallacanestro La Maddalena – Dinamo 2000 Sassari  58-49
La Maddalena  08 dic.2013 - Pala “M.Mascagni” di Via La Marmora, seconda giornata di capionatodei ragazzi di Moreddu e Nespeca. La prima partita vinta a Nuoro ha dato spinta, coraggio e consapevolezza ai giovani maddalenini che continuano la corsa. E’ di scena la Dinamo 2000 di Sassari, con il suo allenatore e grande amico, Stefano Mandras, maddalenino con il basket nel cuore. Partita “frizzante”, i Dirigenti della Nova armati di scopettoni e panni per “asciugare” le parti del campo sulle quali “piovono gocce di condensa e di pioggia residua dal tetto” della Palestra. Arbitro donna, attenta e scrupolosa tiene in pugno la partita. I ragazzi della Nova attenti in difesa, “prepotenti” in attacco ed a rimbalzo, non permettono il gioco della Dinamo 2000, che pure annovera tra le sue fila, ottime individualità e una tecnica ormai acquisita.
La Nova però è sempre avanti nel punteggio, non ha pause, sembra dagli spalti  e personalmente, che lo “scopo” di questa squadra sia quello di finire i quarti e la partita “sempre avanti”, collocando gli avversari quasi su un livello di “sparring partner”. Frutto di preparazione, impegno e bravura dei ragazzi, condita da attenzione degli allenatori e dell’Associazione, ma anche di una crescita esponenziale che negli ultimi due anni è servita a loro, per abituarsi a vincere e non mollare mai. Bravi ragazzi continuate così.
Tabellini : Giannotti  6, Sanna 4, Saltalamacchia 4, Malleo 12, Lixia 17, Salis 2, Nieddu, D’Agostino 4, Cuccu, Comiti 2, Demurtas 8,Marini

Gianni Canopoli


Meteo