Andrea Segre incontra il pubblico de La Valigia dell’Attore per raccontare il suo ultimo film Io sono Li interpretato da Rade Serbedzija e Zhao Tao
La Maddalena: la Valigia dell’Attore dedica la sua seconda giornata al percorso artistico del regista Andrea Segre e al suo ultimo lavoro, il film Io sono Li, vincitore del David di Donatello per la migliore attrice, la cinese Zhao Tao. Sono gli spazi da poco restaurati degli ex Magazzini Ilva (porto di Cala Gavetta lato ovest) ad ospitare alle ore 10,30 del mattino l’incontro con l’autore che sarà affiancato da Ferruccio Marotti, Fabrizio Deriu e Boris Sollazzo. L’attore Rade Serbedzija, atteso a La Maddalena, non potrà invece essere presente alla manifestazione per un improvviso sopraggiunto problema personale.
La giornata prosegue alla fortezza I Colmi alle 21,30, serata durante la quale il regista introdurrà la proiezione di Io sono Li, film che narra una storia di grande spessore poetico: Shun Li lavora in un laboratorio tessile della periferia romana per ottenere i documenti e riuscire a far venire in Italia suo figlio di otto anni. All’improvviso viene trasferita a Chioggia, una piccola città-isola della laguna veneta per lavorare come barista in un’osteria. Bepi, pescatore di origini slave, soprannominato dagli amici “il Poeta”, da anni frequenta quella piccola osteria. Il loro incontro è una fuga poetica dalla solitudine, un dialogo silenzioso tra culture diverse, ma non più lontane. È un viaggio nel cuore profondo di una laguna, che sa essere madre e culla di identità mai immobili.
Per tutta la durata della manifestazione un servizio continuo di navetta a/r assicura i collegamenti con partenza dalla Colonna Garibaldi (porto di Cala Gavetta) a partire dalle 19,30.
Il calendario completo della manifestazione è consultabile sul sito www.valigiattore.it
Ufficio stampa Valeria Serra - ph 339 4962053 email: ufficiostampa@valigiattore.it
www.leisoledelcinema.com