lunedì 18 novembre 2013

FINALI NAZIONALI PER IL JUDO MADDALENINO


                            
Brillante prestazione di Margherita Isoni, giovane agonista dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Judo Club La Maddalena, che con marziale ed ostentata sicurezza vince lo scorso sabato 9 novembre 2013 e si aggiudica il biglietto per partecipare alla Finale Nazionale “Campionato Italiano Esordienti B”, nella categoria dei 52 chilogrammi femminili, che si svolgerà domenica 1^ dicembre 2013 nell’imponente Palafijlkam di Ostia, il Centro Olimpico Fijlkam, sede delle attività della Federazione Italiana Judo, Lotta, Karate e Arti Marziali.
La vittoria arride alla giovane judoka maddalenina in terra oristanese, nel primo “Torneo Regionale di Judo Montiferru-Sinis” organizzato nel comune di Balaudu, dall’A.S.D. Budokan 94, di Tonino Deligia.
Un risultato che conferma il talento della giovane atleta, già selezionata in giugno dal Comitato Regionale FIJLKAM durante il VI Trofeo Internazionale "Sardinia Trophy" a Golfo Aranci, per far parte della Rappresentativa Sarda di Judo.
Meno fortunato l’altro agonista, Lorenzo Boragine, che nella categoria 60 chilogrammi maschili degli Esordienti B, si vede sorpassare da un valido avversario dopo quattro sfibranti minuti di estenuante combattimento sul tatami.
Grande soddisfazione del Maestro (e padre!) Antonio Isoni che, con un’inconsueta ma giustificata punta di malcelato orgoglio, si dice contento dei risultati finora conseguiti dai suoi ragazzi, e fiducioso per i prossimi obiettivi. All’orizzonte infatti il Campionato Regionale per le categorie Esordienti B e Cadetti, che si svolgerà domenica 24 novembre 2013 nella Palestra Polivalente di Nuoro; il 28^ Trofeo "Silvano Ginestrini" che avrà luogo a Livorno il 15 dicembre 2013 e, per gli atleti più piccoli, il consueto appuntamento pre-natalizio ad Olbia per il 16^ Trofeo Baby Ippon, riservato ai pre-agonisti ed agli Esordienti A.

Un calendario fitto di appuntamenti, dunque, per il Judo Club La Maddalena, che come sempre mantiene le promesse e continua a profondere il proprio impegno per portare sul gradino più alto del podio il nome della nostra isola.

Meteo